Home Notizie Per la Pace, Live contro le Guerre: concerto benefico all’Unipol Forum di Milano: cast dei cantanti

Per la Pace, Live contro le Guerre: concerto benefico all’Unipol Forum di Milano: cast dei cantanti

Ecco il cast dei cantanti del concerto evento benefico “Per la Pace, Live contro le Guerre”: tutte le informazioni su Soundsblog.it

23 Ottobre 2024 21:20

Stasera, mercoledì 23 ottobre, la musica italiana si unisce all’Unipol Forum di Milano, Assago, per uno straordinario concerto di solidarietà: “Per la pace – Live contro le guerre“. Si tratta di un evento benefico con la missione di sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.

Per la Pace, Live contro le Guerre: scaletta e cantanti

Sul palco (inizio show ore 20.45): Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci, Gaia.

Attraverso le loro voci, le artiste e gli artisti italiani, si faranno portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza.

L’ordine dei cantanti è puramente in ordine alfabetico e non è stata ancora resa nota una scaletta con i brani e l’ordine di esibizione.

Il ricavato dall’evento, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Per la pace – Live contro le guerre”, verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

Il progetto benefico ha il sostegno di AssoConcerti, l’Associazione che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo.

Non sarà solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza. L’evento sarà un’importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco.

Non è prevista in tv – al momento – la messa in onda, nelle prossime settimane, del concerto benefico

Notizie