Mtv Ema 2019, ecco chi ha vinto: Shawn Mendes è Best Artist
Mtv Ema 2019: la diretta di domenica 3 novembre 2019
-
19.30
Appuntamento alle 21 con il liveblogging degli Ema 2019. Scopriamo insieme chi saranno i vincitori…
-
21.00
Puntualissimi, iniziano gli Mtv Ema 2019, in diretta da Siviglia.
-
21.01
Ad aprire la serata è una performance di Dua Lipa, tornata da poco con il singolo “Don’t Start Now”
-
21.05
Akon, Ava Max, Becky G, Dua Lipa, Green Day, Halsey, Liam Gallagher, Mabel, Niall Horan, Nct 127, Rosalia i perfomers della serata.
-
21.06
Entra sul palco Bekcy G, in abito argento, salutando il pubblico spagnolo. “Sono così felice di essere qua per gli Mtv Ema 2019”
-
21.07
Parla del successo delle sue colleghe, da Taylor Swift ad Ariana Grande.
-
21.08
La prima ad esibirsi è… Mabel con “Don’t call me up”.
-
21.13
Nicole Scherzinger arriva per assegnare il primo premio, “Best Pop”. Vince Halsey.
Halsey vince anche il premio #BestPop agli #MTVEMA 2019 🙌👏🌟 #Halsey pic.twitter.com/1j7PMPr30V
— MTV Italia (@mtvitalia) November 3, 2019
-
21.23
Si torna dalla pausa con Becky G che parla del flamenco con Rosalia. Prossimo ospite è Niall Horan con il nuovo singolo “Nice to meet ya”. Intanto i BTS vincono come “Biggest Fan”
-
21.27
Best collaboration è il prossimo premio assegnato. Vincono Rosalía e J Balvin feat. El Guincho – Con altura. Battuti, a sorpresa, tra gli altri, Camila Cabello e Shawn Mendes con il tormentone “Senorita”. Salgono sul palco a ritirare il premio, accolti dal boato del pubblico.
-
21.31
Altra pausa. Poi si riprende con Akon.
-
21.41
Premio Best Hip Hop da assegnare. A vincere è… Nicky Minaj. Non c’è e ringrazia con un breve video.
-
21.43
E’ il momento dei Green Day, in collegamento.
-
21.55
Cambio d’abito per Becky G. Prossima cantante, sul palco, Halsey.
-
22.00
Si passa al premio Best Rock: Green Day. Eccoli sul palco: “Grazie mille, vorremmo dedicare questo premio ai nostri ragazzi a casa, vi vogliamo bene, vi sosteniamo, siamo con voi. Viva la Spagna, Viva Mtv, Viva il rock!”
-
22.04
E’ il momento dei migliori artisti nei vari Paesi. Per l’Italia ha vinto Mahmood, vi ricordiamo. Taylor Swift negli Usa, Little Mix per gli Uk.
-
22.06
Ava Max la prossima ad esibirsi sul palco. Poi, ecco altri premi svelati: Best Song, Billie Eilish – Bad Guy.
Best Artist: Shawn Mendes
Best Electronic: Martin Garrix
Best World Stage: Muse, Bilbao (Spagna)
-
22.19
Si torna dalla pausa con la performance di Rosalia, icona spagnola.
-
22.22
Si passa al premio “Rock Icon”. Citofonare Liam Gallagher.
-
22.27
Liam: “Grazie, congratulazioni a tutti e a questa bellissima città. L’estate scorsa ero qui, ringrazio Mtv per aver riconosciuto la mia grandezza, me lo meritavo”.
-
22.27
Performance degli Nct 127.
-
22.38
Si torna con il premio “Best New”. A trionfare è… Billie Eilish
-
22.39
Si esibisce Becky G, conduttrice anche dell’evento.
-
22.44
Ultima pausa prima della finale degli Mtv Ema 2019.
-
22.50
Premio finale di questa serata, “Best video”. Vince Taylor Swift (featuring Brendon Urie) – Me!
-
22.53
Becky G con l’ultimo abito della serata. Presenta la performance di Liam Gallagher, vincitore del primo “Rock Icon”.
È tutto pronto per gli MTV EMA 2019, uno dei più grandi eventi musicali dell’anno a livello mondiale che celebra gli artisti più amati in tutto il mondo e che vedrà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale esibirsi dal vivo. L’award show quest’anno si terrà al Fibes, Centro Fiere e Congressi, di Siviglia e sarà tramesso su tutti i canali di MTV a livello globale domenica 3 novembre. In Italia lo show sarà in diretta dalle ore 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show su MTV (su Sky canale 130) e in streaming su NOW TV.
A condurre la serata sarà la superstar globale Becky G che, oltre a presentare lo show, si esibirà ed è in nomination nella categoria Best Pop.
Gli artisti che si esibiranno live sul palco degli MTV EMA 2019 sono: la superstar Dua Lipa, l’artista multidisco di platino Halsey, Niall Horan che presenterà il suo ultimo singolo, la sensazionale artista spagnola Rosalía, la cantante e attrice di fama internazionale e conduttrice dello show Becky G, la superstar mondiale Akon, il fenomeno pop Ava Max, così come Mabel, candidata nelle categorie “Best New” e “Best Push”, l’energico gruppo pop mondiale di Seoul NCT 127. I Green Day saranno gli artisti principali di “MTV World Stage Seville,” l’evento che chiuderà la “MTV Music Week” nella spettacolare Plaza de España sabato 2 novembre. Una parte della loro esibizione di sabato sarà poi in onda nel Main Show degli MTV EMAs 2019 domenica sera.
Liam Gallagher riceverà il primo “Rock Icon Award” e, per celebrare questa occasione così speciale, si esibirà sul palco degli MTV EMAs con un brano storico del repertorio degli Oasis ed uno tratto dal suo ultimo ed acclamatissimo album da solista “Why Me? Why Not.”
Gli attori Terry Crews e Paz Vega e le super modelle Joan Smalls, Doutzen Kroes, Georgina Rodriguez e Leomie Anderson faranno delle apparizioni speciali durante tutto lo show sul palco di Siviglia, la super popstar messicana Sofia Reyes — insieme al campione di hit portoricano Jhay Cortez — e Pabllo Vittar, drag queen brasiliana, cantante e compositore, si esibiranno sul palco del pre-show sul red carpet degli MTV EMA. Sofia Reyes sarà poi presente anche sul palco dello show per consegnare dei premi.
Le nomination degli MTV EMA quest’anno vedono in testa Ariana Grande con sette nomination tra cui “Best Artist” e “Best Video” per la sua hit virale “thank you, next”, e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Seguono, per la prima volta in nomination, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination ciascuno e la star latino-americana J Balvin con cinque nomination tra cui “Best Artist”. Subito dietro, con quattro nomination Lizzo e Taylor Swift, anche loro tra le altre per la categoria “Best Artist”.
Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act. Si continua a votare fino alle 23.59 del 2 novembre su https://www.mtvema.com/it-it/vota/.
Noi di Soundsblog seguiremo la diretta insieme a voi a partire dalle 21. A più tardi!