Home Guè Pequeno Guè Pequeno: “Nuovo album nella prima metà del 2020”

Guè Pequeno: “Nuovo album nella prima metà del 2020”

Guè Pequeno ha parlato del nuovo album che uscirà nel 2020.

pubblicato 22 Settembre 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:53

Dopo aver pubblicato un progetto discografico anche nel 2019, l’EP Gelida Estate lanciato dal singolo Montenapo, Guè Pequeno pubblicherà un nuovo album anche nel 2020, il suo sesto album di inediti da solista (settimo, se si considera anche Santeria, realizzato con Marracash).

Guè Pequeno, intervistato dalla RSI Radiotelevisione Svizzera, ha parlato del nuovo album, dichiarando che dedicherà il prossimo inverno alla lavorazione del disco, annunciando collaborazioni anche internazionali e fornendo una data approssimativa per quanto riguarda la pubblicazione.

Di seguito, trovate le dichiarazioni del rapper milanese:

Sto facendo questi piccoli show in Europa e ora sono in partenza per lavorare al mio album e starò tutto l’inverno a lavorare al mio album che uscirà nella mia prima metà del 2020. Ci saranno tante belle collaborazioni, nazionali e internazionali.

Nell’intervista concessa al programma radiofonico della RSI, Tacco 12, Guè Pequeno ha ripercorso a grandi linee la propria carriera fino al raggiungimento della consacrazione al grande pubblico, ottenuta negli ultimi anni:

Ero affascinato da tutte le forme d’arte di strade, mi piacevano i graffiti, frequentavo gli artisti dell’epoca e sognavo di fare questo. Poi, col tempo, è andata… Traggo ispirazioni da film, dai libri e dalla vita vera, da quello che mi succede. Mi piace partire dalla realtà e romanzare… Oggigiorno, musica rap è come dire musica pop. E’ uno dei generi più popolari e più commerciali. Per me, è un lavoro che mi ha dato tanto, mi ha dato la possibilità di girare il mondo, di conoscere un sacco di gente, mi ha aperto tanti orizzonti. Sarà sempre grato alla musica rap.

Guè PequenoNotizie