Home Vladimix Luxuria sul brano “Stanotte”: “Questo invito alla transfobia, da Irama non me lo sarei aspettato”

Vladimix Luxuria sul brano “Stanotte”: “Questo invito alla transfobia, da Irama non me lo sarei aspettato”

Un passaggio della canzone “Stanotte” di Irama tra le polemiche.

pubblicato 30 Marzo 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:19

Nell’album “Giovani” di Irama c’è un brano che si intitola “Stanotte“. E proprio un passaggio del testo di questa canzone, è stato notato da Vladimir Luxuria che, via Twitter, ha criticato una parte del pezzo, indicato come “invito alla tranfobia“.

“Voglio fare a pugni con quel trans” canta @IRAMAPLUME nel brano “Stanotte”. In questo periodo ci mancava pure la canzone che incita alla violenza. Chiedo alle radio di non mandare in onda questo invito alla #transfobia, da Irama non me lo sarei aspettato.

L’attenzione è salita sempre più, per questa annotazione da parte dell’opinionista e c’è chi ha concordato, ritenendo fuori luogo quel passaggio, e chi, invece, ha smorzato i toni smentendo questo “invito alla transfobia”.

Sempre attraverso i social, hanno anche riportato una vecchia intervista del cantante, rilasciata a Rolling Stone, nella quale smentiva categoricamente qualsiasi polemica relativa alla frase incriminata:

Non sono omofobo. In quella canzone dico “Fare a pugni con quel trans”. Questa cosa ha scatenato una piccola polemica che mi fa molto sorridere. Ci sono uomini, ci sono donne, ci sono transessuali e trovo davvero ridicolo chi pensa che io sia omofobo. Non ho nulla a che vedere con l’omofobia. Anzi, è una cosa schifosa. Semplicemente ho litigato con quella persona e l’ho raccontato in un testo.