Martin Solveig: gaffe con il primo Pallone d’Oro Femminile Ada Hegerberg “sai twerkare?”. Il dj si scusa sui social (VIDEO)
Gaffe per il dj Martin Solveig durante la consegna del Pallone d’Oro Femminile 2018. Il dj e producer chiede alla vincitrice se sa twerkare, scatenando un putiferio.
Ieri sera, 3 dicembre, si è tenuta a Parigi la cerimonia del Pallone d’Oro 2018, il più importante premio riconosciuto ogni anno al calciatore che ha riscosso i migliori risultat sul campo. L’evento, che ha visto trionfare Luka Modric (di fronte a Cristiano Ronaldo, secondo, e a Antoine Griezmann, terzo, ha reso omaggio per la prima volta nella sua storia anche al calcio femminile.
Nel corso della serata è infatti stato assegnato anche il premio per il Pallone d’Oro Femminile, andato a Ada Hegerberg, attaccante dell’Olympique Lion. A consegnare il prestigioso ricooscimento è stato il dj Martin Solveig, protagonista di una gaffe che ha scatenato non poche polemiche. Il producer di Rejection ha infatti chiesto alla Hegeberg se sapesse twerkare, scatenando da parte della calciatrice un’espressione di disgusto difficile da non notare. Ecco cos’è accaduto:
Congratulations to Norwegian forward @AdaStolsmo on becoming the first winner of the Women’s Ballon d’Or! ?
As for the ‘presenter’ asking you to twerk live on TV? ?♀️ Looks like we have a new Idiot of the Day!
pic.twitter.com/GfAD2Ft6BH— AS Roma Women (@ASRomaWomen) 3 dicembre 2018
A poche ore dal fattaccio, Martin Solveig ha messo mano ai social per scusarsi pubblicamente con la Hegeberg, sottolineando come la sua frase fosse in realtà una battuta uscita molto male. A quanto pare, in ogni caso, la sportiva non se l’è poi presa più di tanto e nel backstage ha tenuto ad incontrare il dj.
Sincere apologies to the one I may have offended. My point was : I don’t invite women to twerk but dance on a Sinatra song. Watch the full sequence People who have followed me for 20 years know how respectful I am especially with women pic.twitter.com/pnZX8qvl4R
— Martin Solveig (@martinsolveig) 3 dicembre 2018
I explained to @AdaStolsmo the buzz and she told me she understood it was a joke. Nevertheless my apologies to anyone who may have been offended. Most importantly congratulations to Ada pic.twitter.com/DATdg0TfQk
— Martin Solveig (@martinsolveig) 3 dicembre 2018