Home Wind Music Awards 2018, seconda serata: la diretta di Soundsblog

Wind Music Awards 2018, seconda serata: la diretta di Soundsblog

Andrà in onda stasera, 12 giugno, la seconda puntata dei Wind Music Awards 2018: seguite il commento all’evento in diretta su Soundsblog.it.

pubblicato 12 Giugno 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:49

  • 20.39

    Disastro RAi, tutti i canali sono attualmente in down, anche in streaming. Attendiamo aggiornamenti, nel frattempo vi ricordiamo che potete seguire lo show su RTL 102.5

  • 20:53

    Sembrava che per qualche minuto la situazione fosse tornata alla normalità. Purtroppo, a pochi minuti dalle 21 tutti i canali RAI sono ancora in down.

  • 21:03

    Nel frattempo, si è “appena” esibito Francesco Gabbani. Ora in radio sta andando in onda Simili di Nek. Nessun aggiornamento da mamma Rai. Immagino la gioia dei vertici.

  • 21:11

    Gianna Nannini, già ripresasi dalla caduta dal palco alla RDS Arena di Genova, canta Fenomenale. Streaming RAi ancora non pervenuto.

  • 21:16

    Arriva ora il momento di Fabri Fibra, carico a pallettoni. Il rapper sale sul palco e canta Fenomeno, primo singolo estratto dall’ultimo disco omonimo.

  • 21:20

    Fabri Fibra si becca un premio parecchio importante, il premio Earone legato al numero dei passaggi radiofonici. Il rapper, anche in funzione di pezzi come Pamplona, è stato infatti uno degli artisti più passati in radio dell’ultimo anno.

  • 21:24

    Francesco Renga canta Guardami Amore si becca il “generico” premio WMA per il live.

  • 21:29

    Il re delle ultime estati italiane, lo spagnolo Alvaro Soler, si scatena sul palco con La Cintura.

  • 21:30

    Alvaro Soler ringrazia il pubblico per essere rimasto ad aspettarlo sotto la pioggia e si becca il WMA per il singolo La Cintura, che ha ottenuto il platino digitale.

  • 21:40

    Sono ufficialmente iniziati (?) i Wind Music Awards 2018, nonostante le trasmissioni abbiano preso il via più di mezzora fa. A dare il via a questa seconda parte dello show è una Giorgia non particolarmente in forma vocalmente. L’artista canta Oronero, Credo e Come Neve (senza Marco Mengoni, tuttavia)

  • 21:42

    WMA a Giorgia per il live. L’artista ha da poco portato a termine la sua ultima tournée, l’Oronero Live.

  • 21:47

    Il trio dei “tre moschettieri” Francesco Renga, Nek e Max Pezzali e ringrazia il pubblico per il WMA per il live e si esibisce con un medley dei loro rispettivi successi.

  • 21:51

    Fiorella Mannoia ora in onda con I miei passi, un pezzo dall’inedito sound pseudo elettronico.

  • 21:55

    Fiorella Mannoia riceve il WMA 2018 per il live e un premio speciale da parte dell’Associazione fonografici “non solo come artista raffinata e grande successo ma anche nella sua veste di produttrice indipendente”.

  • 21:59

    Il Volo si esibisce con un medley dei suoi successi fra cui L’Amore si Muove e Grande Amore, che fa esplodere l’Arena. Il trio di tenorini ricorda i prossimi appuntamenti live (fra cui il live dell’8 luglio al Teatro Antico di Taormina) e annuncia grosse novità, di cui ancora però non si può parlare, in arrivo nei prossimi mesi.

  • 22:11

    Antonello Venditti canta Sara. Il cantante festeggerà Sotto il segno dei pesci il 23 settembre e canterà tutto l’album, per la prima volta per intero. A lui il premio speciale proprio per il disco Sotto il segno dei pesci, uscito nel 1978.

  • 22:14

    Elisa (vestita con un sacco della spazzatura?) riceve il premio per il Live e si esibisce cantanto il brano (super flop) Will we be strangers?

  • 22:21

    Enrico Brignano sul palco per ritirare lo speciale premio Biglietto d’oro per la stagione teatrale 2017/2018 per essere riuscito a portare ben 161.853 spettatori al suo spettacolo Enricomincio da me.

  • 22:24

    Enrico Brignano e la sua “breve” lista dei ringraziamenti. L’attore romano ringrazia in particolare tutti i tecnici e le persone che gli hanno permesso di dare vita al suo spettacolo “raramente si ha la possibilità di ringraziare queste persone così nell’ombra”. Il comico ha ringraziato anche la sua compagna e la figlia perché senza di loro non avrebbe avuto le forze di andare in scena con più di 200 spettacoli in un anno.

  • 22:29

    I Negramaro ora sul palco con la notevole Fino all’imbrunire.

  • 22:34

    Giuliano Sangiorgi ricorda che i suoi Negramaro ripartiranno a breve in tour negli Stadi (si riprende il 24 giugno a Lignano con la data zero). Successivamente, l’artista interpreta il pezzo La prima volta.

  • 22:44

    È il turno dei Maneskin, secondi classificati a X Factor 11. La band di Damiano David presenta il primo inedito Chosen e il nuovo singolo Morirò da re.

  • 22:48

    I Maneskin confermano di essere al lavoro sul loro primo vero album di inediti e che, terminate le registrazioni, terranno un paio di live all’estero. A novembre i Maneskin ripartiranno poi in tour. Il gruppo vince il WMA 2018 per il singolo Morirò da re

  • 22:54

    La piccola Giorgia sale sul palco per premiare i TheGiornalisti con il WMA 2018 per il Live. Tommaso Paradiso e compagni si esibiscono con Completamente e Riccione.

  • 23:01

    Ore 23:00 Fedez e J-Ax salgono (di nuovo) sul palco dei WInd Music Awards 2018 e cantano Italiana. La noia inizia a farsi sentire.

  • 23:07

    Coez ora sul palco con La Musica non c’è. Il rapper, va detto, pecca di un eccesso di pre-rec.

  • 23:11

    Un sacco di riconoscimenti per Coez.L’artista romano riceve il WMA per il live, il premio per Le Luci della città, per Faccio un casino, per il singolo La musica non c’è e infine il premio dei Produttori Musicali Indipendenti italiani “per la ricerca e lo sviluppo delle nuove tendenze musicali italiani”.

  • 23:16

    Riki alla fine si è degnato di presentarsi ai Wind Music Awards 2018. L’artista riceve il WMA per Perdo le parole, quello per il suo ultimo tour e ingine quello per il multiplatino di Mania.

  • 23:20

    La “grande star” internazionale Mihail presenta il singolo Who you are. La sensazione è che ce ne dimenticheremo passata quest’estate.

  • 23:25

    Ermal Meta si scatena sulle note del suo tormentone estivo annunciato “Dall’Alba al tramonto”.

  • 23:29

    Nonostante Baby K non abbia alcun singolo a cui fare promozione si esibisce sulle note di una hit dello scorso anno, Voglio ballare con te, che è in pratica una Roma Bangkok 2.0.

  • 23:35

    Tripletta di pezzi per Shade, che sul palco presenta Bene ma non benissimo, Irraggiungibile (con Federica Carta) e Amore a Prima Insta.

  • 23:46

    Davvero notevole la canzone di Federica Carta e i La Rua, Sull’Orlo di una crisi d’amore, il pezzo che chiude la serata.

Andrà in onda questa sera, 12 giugno, in differita su Rai Uno la seconda puntata dei Wind Music Awards 2018, l’evento che premia tutti gli artisti che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno ottenuto ricoscimenti per i loro risultati in classifica o per i loro rispettivi tour.

 

 

Lo spettacolo, tenutosi lo scorso 5 giugno in Arena di Verona, vedrà susseguirsi sul palco i seguenti artisti: Baby K, Enrico Brignano, Coez, Elisa, Ermal Meta, Fabri Fibra, Federica Carta e La Rua, Francesco Gabbani, Giorgia, Il Volo, J-Ax e Fedez, Maneskin, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Shade, TheGiornalisti e Antonello Venditti. Gli ospiti internazionali saranno Mihail e Alvaro Soler.

I Wind Music Awards 2018, vi ricordiamo, verranno trasmessi anche in radiostreaming sulla radio partner RTL 102.5 e su Radio 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Soundsblog seguirà per voi la diretta dell’evento a partire dalle ore 20.30. Tornate su questi lidi per tutti gli aggiornamenti sullo show in tempo reale. Qui sotto l’ordine di uscita dei cantanti di stasera.

Scaletta Seconda Serata Wind Music Awards 2018

Francesco Gabbani – «Occidentali’s Karma» «Tra le granite e le granate» / «Amen»

Nek – «Unici

Gianna Nannini – «Fenomenale»

Fabri Fibra – «Fenomeno»

Francesco Renga – «Guardami amore»

Alvaro Soler – «La cintura»

Giorgia – «Oro nero» / «Scelgo ancora te» / «Credo» / «Come neve»

Max Pezzali / Nek / Francesco Renga – «Gli anni» / «Il mio giorno più bello del mondo» / «Fatti avanti amore»

Fiorella Mannoia – «I miei passi»

Il Volo – «Grande amore» / «My way» / «L’amore si muove»

Antonello Venditti – «Sara»

Elisa – «Will we be strangers»

Negramaro – «Fino all’imbrunire» / «La prima volta»

Maneskin – «Chosen» / Morirò da re

Thegiornalisti – «Completamente» / «Riccione»

Fedez & J-Ax – «Italiana»

Coez – «La musica non c’è»

Riki – «Polaroid» / «Dolor de cabeza

Mihail – «Who you are

Ermal Meta – «Dall’alba al tramonto

Baby K – «Voglio ballare con te

Shade – «Bene ma non benissimo Irraggiungibile

Federica Carta e La Rua – «Sull’orlo di una crisi d’amore»