Prince, Vault: il nuovo album in streaming su Tidal nel 2019
Vault, nuovo album di Prince disponibile in streaming su Tidal nel 2019.
Vault è il titolo del nuovo album di di Prince, disponibile in streaming sulla piattaforma Tidal di Jay-Z nel 2019.
La notizia è stata resa nota nei giorni scorsi, in seguito ad un accordo tra chi gestisce l’eredità artistica del cantante e Jay-Z. A permetterlo anche la sentenza di un giudice del Minnesota che ha dato il via libera a questa collaborazione postuma.
Secondo quanto emerso, l’album verrà rilasciato in streaming esclusivamente su Tidal per 14 giorni e sarà poi disponibile per il download digitale. A questo seguirà un rilascio fisico internazionale. Ecco le parole di Jay-z:
“Il nostro unico obiettivo è condividere la musica di Prince con i suoi fan come voleva. Dopo una conversazione riflessiva e onesta con lui, ha scelto Tidal come partner per HITnRUN Phase One e HITnRUN Phase Two, e continueremo a rispettare e onorare il lascito e i desideri di Prince con questa nuova collezione.”
Troy Carter, l’ex dirigente di Spotify che ora gestisce l’eredità artisticaa di Prince, si è detto soddisfatto della risoluzione.
“Con questo album, onoriamo la relazione tra Prince e Tidal. Non vediamo l’ora che i fan ascoltino la nuova musica e vivano il genio di Prince.”
Il rapper sta lavorando per selezionare le canzoni da inserire nel disco.
Via | UsaToday