Home Notizie Baustelle, L’amore e la violenza vol. 2: il nuovo tour

Baustelle, L’amore e la violenza vol. 2: il nuovo tour

Il nuovo tour avrà inizio il prossimo 7 aprile.

pubblicato 25 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:55

Il 23 marzo 2018, i Baustelle hanno pubblicato il loro ottavo album di inediti intitolato L’amore e la violenza vol. 2 (il sottotitolo dell’album è Dodici nuovi pezzi facili). L’album rappresenta il seguito del precedente lavoro discografico L’amore e la violenza, pubblicato nel gennaio 2017.

L’amore e la violenza vol. 2 è stato lanciato dal primo singolo Veronica n.2, pubblicato lo scorso 2 marzo. Riguardo l’ultimo singolo, queste sono state le dichiarazioni del frontman Francesco Bianconi: “È una canzone nata all’inizio dello scorso tour, ci siamo sfidati a suonarla nei concerti perché nel soundcheck ci dava grande energia e abbiamo scoperto che quella stessa energia aveva seconda vita nella reazione del pubblico, nonostante nessuno l’avesse mai ascoltata prima. Veronica n.2 è proprio una semplice canzone d’amore”.

In questi giorni, i Baustelle sono impegnati in una serie di presentazioni ufficiali del nuovo album che si stanno tenendo in alcune città italiane. Dopo Milano, Genova, Torino, Bologna e Firenze, la band incontrerà i fan in altre due occasioni: il 26 marzo alla Feltrinelli di Napoli e il giorno dopo alla Feltrinelli di Roma.

Il prossimo 7 aprile, invece, i Baustelle partiranno con il loro nuovo tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts. Il primo di questa nuova serie di concerti si terrà a Senigallia, provincia di Ancona, al Mamamia.

Di seguito, troverete tutte le date del nuovo tour dei Baustelle.

Baustelle, L’amore e la violenza vol. 2 | Tour

venerdì 7 aprile – Senigallia (Ancona) – Mamamia 


giovedì 12 aprile – Bologna – Estragon 


venerdì 13 aprile – Fontaneto D’Agogna (Novara) – Phenomenon 


domenica 15 aprile – Milano – Alcatraz 


lunedì 16 aprile – Firenze – Obi Hall


giovedì 19 aprile – Roma – Atlantico 


venerdì 20 aprile – Napoli – Casa della Musica 


domenica 22 aprile – Torino – OGR 


venerdì 27 aprile – Padova – Gran Teatro Geox

Notizie