Home Interviste Fred De Palma a Blogo: “Hanglover è un disco di ricordi, d’esperienze. E’ la consacrazione del mio stile” (video)

Fred De Palma a Blogo: “Hanglover è un disco di ricordi, d’esperienze. E’ la consacrazione del mio stile” (video)

Video intervista a Fred De Palma per l’uscita di Hanglover

pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:51

Oggi, presso gli uffici della Warner Music Italy di Milano, abbiamo incontrato Fred De Palma per farci raccontare, in anteprima, Hanglover, in uscita il prossimo 15 settembre, e anticipato dal singolo Ora che.

Per me è un momento molto importante. E’ il secondo album ufficiale con una grande major. E’ la consacrazione del mio stile. In questo disco, ho unito tantissime cose che mi piacciono a livello di sound, scrittura e tematiche. L’ho chiamato Hanglover perché l’associo al momento quando finisce la festa e ricordi quello che è successo. E’ un cd di ricordi, di esperienze. Sono molto contento che stia per uscire quest’album e spero che la genti l’apprezzi.

Il cd è è lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno di Fred mettersi ancora una volta alla prova con sonorità e influenze nuove. Per questo nuovo lavoro, l’artista ha avuto modo di lavorare e collaborare con noti produttori della scena hip-hop quali Mace e Davide Ferrario, Frenetik & Orang3, Zef, Mamakass, Takagi&Ketra e Freeso.

Dal giorno dell’uscita del lavoro discografico, il rapper incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Di seguito gli appuntamenti:

15/9 Torino FELTRINELLI h.15.00 – Genova MONDADORI h.18.30
16/9 Varese MONDADORI h. 15.00 – Milano MONDADORI Duomo h. 18.00
17/9 Brescia MONDADORI h. 15.00 – Verona FELTRINELLI h. 18.30
18/9 Firenze GALLERIA DEL DISCO h.15.00 – Lucca SKY STONE h. 18.30
19/9 Bologna MONDADORI h. 15.00 – Padova MONDADORI h.

(sull’incontro con i fan): Magari per molti colleghi è una noia fare il giro d’Italia e firmare gli autografi. Per me, invece, è un momento importante perché le persone danno una faccia a quello che stanno ascoltando. E’ bello perché puoi confrontarti con loro, parlarci, si riesce a dire quello che ci si deve dire.

Nel video, in apertura, tutte le dichiarazioni del giovane cantautore.

Interviste