Home Max Gazzè Ilaria Porceddu a Blogo: “Il mio nuovo album, la collaborazione con Max Gazzè e l’etichetta del talent” (video)

Ilaria Porceddu a Blogo: “Il mio nuovo album, la collaborazione con Max Gazzè e l’etichetta del talent” (video)

Intervista a Ilaria Porceddu – Dal nuovo album all’etichetta del “talent”.

pubblicato 7 Aprile 2017 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:54

Ci sono voluti quattro, lunghi, anni di attesa per ascoltare la nuova Ilaria Porceddu. “E’ stata una mia scelta. Dopo In Equilibrio c’è stata una tabula rasa della mia vita, privata e lavorativa. Ho dovuto ricominciare e alzarmi in piedi da sola, riprendere in mano la mia vita e ricostruire una squadra di lavoro nuova. Non è stato facile, c’è voluto un po’ di tempo. Ho aspettato per tornare con un disco che raccontasse più donna, matura e grande”.

Venerdì 7 aprile è uscito Di questo parlo io. Nove i brani, di cui due in lingua sarda: “Ne ho bisogno, è proprio una mia necessità. Solo avendo dentro la tua identità e sapendo da dove vieni, riesci a crescere avendo le radici ben salde. Ho bisogno di cantare in sardo perché quando lo faccio è catartico”.

Presente in tracklist anche Tu non hai capito, brano cantato in duetto con Max Gazzè: “Ci siamo conosciuti a Sanremo 2013, poi ho aperto le sue date estive. Le nostre attuali squadre di lavoro si intrecciano: Clemente Ferrari, il mio produttore artistico, è anche il suo così come Francesco De Benedittis. Credo sia stato un percorso naturale”.

L’intervista completa in alto.

IntervisteMax GazzèNotizie