Classifica Album Italia 2 settembre 2016: Britney Spears in vetta con Glory, Celine Dion debutta alla 3
Glory di Britney Spears fa il suo esordio direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Bene anche Celine Dion.
Glory, il nuovo album di Britney Spears, ha conquistato direttamente il primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Dietro di lei, scende alla 2 Black Cat di Zucchero. Altra new entry per Celine Dion con il suo lavoro in francese, Encore Un Soir. Cala dalla 2 alla 4 Eterno Agosto di Alvaro Soler. Alla 5 Vivere a Colori di Alessandra Amoroso. Ottavo posto per i Pink Floyd e il loro capolavoro, The Wall. Risale alla 10 Elisa con On (era alla 40).
Il disco di duetti di Barbra Streisand, Encore, fa il suo debutto alla 12. Alla 15 Marco Mengoni con Le cose che non ho. Grande balzo per The Platinum Collection di Vasco Rossi (dalla 75 alla 17). Calano dalla 10 alla 20 i Modà con Passione Maledetta. Cristina d’Avena scivola dalla 13 alla 22 con #Le sigle più belle. Crolla Blond di Frank Ocean dalla 6 alla 27, in soli sette giorni. Rientra alla 36 Eternamente ora di Francesco Gabbani. Alla 50 Blind di Chiara Grispo.
Cala dalla 27 alla 68 Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Male anche Annalisa che con Se avessi un cuore abbandona il 35esimo gradino per scivolare alla 72.
Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.
01. GLORY, BRITNEY SPEARS
02. BLACK CAT, ZUCCHERO
03. ENCORE UN SOIR, CELINE DION
04. ETERNO AGOSTO, ALVARO SOLER
05. VIVERE A COLORI, ALESSANDRA AMOROSO
06. THE GETAWAY, RED HOT CHILI PEPPERS
07. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY
08. THE WALL, PINK FLOYD
09. SANTERIA, MARRACASH & GUÉ PEQUENO
10. ON, ELISA