Battiti Live a Bisceglie | 17 agosto 2016 | Tutti i cantanti ospiti e le esibizioni
Battiti Live 2016 a Bisceglie, mercoledì 17 agosto, tutti i cantanti ospiti e le esibizioni.
-
19.54
Appuntamento fra un’ora circa per seguire, insieme a voi, la diretta dei Battiti Live da Bisceglie!
-
21.16
Inizia ufficialmente l’ultima tappa di Battiti Live dopo l’anteprima con Bianca e Alan che hanno specificato di voler chiudere questo ciclo estivo proprio da Bisceglie, città dove doveva partire questa serie di concerti ma annullata in segno di lutto per la tragedia ferroviaria avvenuta qualche giorno prima.
-
21.18
Apertura giustamente rispettosa per parlare dell’accaduto il 12 luglio alle 12.30: “Io e tanti e tanti altri sappiamo cosa voleva dire, almeno una volta di coloro che vivono tra Bari e Barletta lo hanno preso. Tutti ci siamo seduti in un particolare posto… tutti noi abbiamo preparato un ultimo esame nella concitazione della mattina o nell’ultimo vagone, quello più vuoto”.
-
21.21
“Uscire di casa come tutti i giorni e poi… poom.. non tornare più. E’ stato il nostro 11 settembre, noi non ce lo dimenticheremo mai”. Applausi per i volontari, chi ha donato il sangue per le vittime, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco: “Questa Puglia che molti hanno saputo solo sputtanare si è rintanata nel suo cuore e ha fatto in modo che ricominciasse a battere”.
-
22.47
Dopo la pausa, qualche secondo di diretta e il sito non mi sta dando più segni di vita. In scaletta ci sono, comunque, Giò Sada, Antonino e Sergio Sylvestre…
-
23.01
Da Foggia a Los Angeles “per capire quanto è grande il cuore pugliese di questo nostro big boy, Sergio Sylvestre”. E’ poi il momento di Ashes, il suo nuovo singolo. Ultima canzone è la cover di Say Something. Ovazioni da parte del pubblico che urla “Sei uno di noi” da parte dei pugliesi presenti.
-
23.41
Emma: “Sono stanca di sentire parlare sempre e solo di Friselle, estate, ombrellone, mare… Il salento è molto, molto di più, si dimenticano di noi perché siamo troppo in basso. I giovani vogliono lavorare mandateci le strutture per farle, non hanno modo di fare niente, non è che vero non vogliono fare niente”
-
23.42
Dopo Arriverà l’amore, il secondo pezzo è Occhi profondi.
Ultimo appuntamento con i Battiti Live 2016 a Bisceglie, mercoledì 17 agosto, dalla città che avrebbe dovuto ospitare la prima tappa dell’evento estivo di Radionorba ma che era stata annullata per rispetto alle vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto nei giorni precedenti. Marco Montrone, presidente di Radionorba, dichiara:
““E’ la prima volta che Battiti ospita un cast interamente pugliese ed è anche la prima volta che i più importanti artisti pugliesi salgono sullo stesso palco. Lo hanno fatto col cuore, rispondendo presente all’invito di Radionorba, che per il recupero della data di Bisceglie, d’intesa con il sindaco Francesco Spina e gli altri sindaci del territorio colpito dal disastro ferroviario, ha voluto una serata che, nel rispetto e nel ricordo delle vittime della tragedia, potesse anche dimostrare all’Italia intera che la Puglia è viva e che anche dopo una tragedia immane come quella che ha colpito l’intera comunità saprà rialzarsi”.
Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo il concerto con la nostra consueta diretta live.
Battiti Live a Bisceglie | Mercoledì 17 agosto 2016 | Anticipazioni | Cantanti
Si chiude mercoledì prossimo, 17 agosto, a Bisceglie, la quattordicesima edizione del Radionorba Battiti Live. Ultimo appuntamento lì dove l’edizione 2016 sarebbe dovuta cominciare, il 17 luglio scorso. Lo show fu rimandato, per rispetto delle vittime del disastro ferroviario accaduto qualche giorno prima, il 12 luglio. Ed è proprio alle vittime di questa immane sciagura e alle loro famiglie che è dedicato il concerto di mercoledì, a cui per la prima volta nella storia di Battiti, ma per la prima volta anche nella storia della musica italiana, parteciperanno soltanto artisti pugliesi: ci sarà il papà di tutti, Al Bano Carrisi, ci saranno i due più grandi talenti lanciati dalla tv, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano, campionesse delle classiche, di album venduti e di fans sui social network, ci sarà un’altra regina della musica, Dolcenera, ci sarà il gruppo che ha fatto la storia del reggae made in Italy, i Sud Sound System, ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, e la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, poi due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
Come già comunicato in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, nel corso della serata sarà possibile offrire un contributo alle famiglie colpite dalla tragedia. Inviando un sms al numero 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Sempre Montrone ha aggiunto:
“Il cuore della Puglia batte forte e spero che lo dimostreremo tutti anche attraverso le donazioni. Siamo già molto felici del fatto che anche gli sponsor dell’evento, fra cui aziende multinazionali, abbiano deciso di dare un proprio contributo, a conferma che la Puglia è una terra amata da tutti. Vogliamo che a questa serata partecipino davvero tutti ed anche per questo abbiamo deciso di mettere il nostro segnale a disposizione di tutte le radio e tv che vorranno trasmettere la serata. Martedì, nell’immediata vigilia dello spettacolo, daremo tutte le informazioni del caso”.
Battiti Live a Bisceglie | Mercoledì 17 agosto 2016 | Dove seguire la diretta
Al di là di eventuali trasmissioni su altri canali, Battiti andrà naturalmente come sempre in onda in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.