Home Valerio Scanu NON sarà al Coca Cola Summer Festival 2016: “Questo è il bene che qualcuno dice di volermi…”

Valerio Scanu NON sarà al Coca Cola Summer Festival 2016: “Questo è il bene che qualcuno dice di volermi…”

Valerio Scanu si sfoga su Facebook dopo la sua assenza al Coca Cola Summer Festival 2016. Ecco le sue parole.

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:13

Sono stati resi noti i nomi dei cantanti che si esibiranno al Coca Cola Summer Festival 2016, su Canale 5 nel mese di luglio e registrato a partire da domani 23 giugno, per quattro sere di seguito, a Roma.

Molti i nomi noti degli artisti che saliranno sul palco , a Piazza del popolo, ma tra questi non ci sarà Valerio Scanu. Il cantante, da poco uscito con il nuovo singolo, la cover Io vivrò senza te, si è sfogato su Facebook con un messaggio rivolto ai suoi numerosi fan:

Questo è il bene che qualcuno dice di volermi …
Ma d’altronde dovevo aspettarmelo.
Quest’anno non ci sarò al Coca-Cola Summer Festival che come sapete è prodotto dalla Fascino PGT società di Maria De Filippi … Fa nulla perché la musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente, fatta di accordi commerciali, scambi, favori personali e pressioni delle major … Ci vogliono far credere che sia solo QUELLA ma non è così …
Prima o poi questo sistema cadrà e FINALMENTE la musica, quella vera, quella che arriva ai cuori della gente… sarà LIBERA
Valerio

Il riferimento sembra evidente nei confronti di Maria De Filippi che, in un’intervista a Blogo, in merito alle polemiche sollevate dal cantante, disse di volergli bene. Valerio si era lamentato, ai tempi, per non essere mai stato invitato al serale di Amici e commentò così le parole della conduttrice del programma:

Ti devo dire che mi ha dato anche fastidio. Dire ti voglio bene è importante. Ed è una cosa che va dimostrata, non va detta tanto per. Spesso ho chiesto a Maria un aiuto, che non è arrivato. Voler bene ad una persona, significa vederla, anche al di là del lavoro: e questo con lei non avviene. Che senso ha, quindi, quel ti voglio bene?