Radio Italia Live 2016 | 9 giugno | Tutti i cantanti ospiti e le esibizioni
Radio Italia Live, la diretta di giovedì 9 giugno 2016 su Soundsblog da Piazza Duomo a Milano | Tutti i cantanti che si sono esibiti dalle 20 sul palco
-
19.59
Ci siamo, ancora pochi secondi prima dell’inizio ufficiale della seconda serata del Concerto di Radio Italia. Sento scongiuri mentali per la pioggia… Intanto il jingle della Radio da Piazza Duomo.
-
20.13
Con qualche minuto di ritardo -e la piazza piena di ombrelli aperti- inizia la seconda serata del Concerto di Radio Italia Live.
-
20.20
La prima ad esibirsi è Elisa con i primi tre brani. C’è anche Luce di memoria sanremese. Non mancano i brani tratti da On con No Hero. Le vengono mostrate delle foto di artisti con cui ha collaborato. Tina Turner definita “un mito”. Giuliano Sangiorgi è un fratello. Infine, Tiziano Ferro? Sensibilissimo.
-
20.30
Francesco Renga sale sul palco e canta Vivendo adesso, accolto dall’ovazione del pubblico.
-
20.35
Un grande ritorno al passato con un pezzo che è un classico del suo repertorio: Angelo. Ed è subito karaoke di tutta Piazza Duomo.
-
20.43
Prima di andarsene e di ricordare i suoi prossimi concerti, Renga presenta Luca e Paolo nelle vesti di due cantanti napoletani che parlano del fenomeno “delle serie televisive”. Compresi problemi di comprensione per Gomorra…
-
20.47
Altra scheda. E’ il turno di Malika Ayane. Primo pezzo è Blu.
-
21.03
“Il segreto della tua longevità artistica?” “Cul0”, confessa Malika ridendo. Ha vinto la serata.
-
21.12
Pubblicità. Ma si continua con Daniele Bossari e il trailer di Alla ricerca di Dory.
-
21.17
Si torna dalla pubblicità con Luca e Paolo che annunciano i Negramaro.
-
21.19
Ma prima, Paolo legge un comunicato: “Non esiste un italiano che non sia fan di almeno uno degli artisti che si sono esibiti in queste due serate”. Ah ok. Ma i Negramaro?
-
22.04
Terzo e ultimo pezzo, Parole in circolo.
-
22.08
Che cosa ancora non ha? “Tante volte ti fermi ma non abbastanza, non vivermi il presente, forse”. Poi, ammette anche di aver bisogno di una pentola a pressione.
-
22.35
Terzo brano è Il Paradiso non esiste, ultimo singolo tratto da Adesso.
-
22.49
Dopo il saluto di Elodie accanto a Daniele Bossari, è il momento di Biagio Antonacci per il gran finale.
-
22.59
Biagio ribadisce che si scivola e si può cadere ma che è comunque una meraviglia. “Non vivo più senza te” è il prossimo pezzo.
-
23.00
“E si scivola!” Abbiamo capito. Bià. Mi sta salendo l’ansia.
-
23.05
Se la sua vita fosse un libro avrebbe tra i 220 e 230 capitoli. “Sarebbe una sorta di fiction, di un ragazzo che sognava dalla periferia di avere un pubblico così”
Torna, questa sera, in diretta da Piazza Duomo a Milano, la seconda serata del Concerto di Radio Italia Live 2016. Dopo il primo appuntamento di ieri, con finale sotto la pioggia e blackout tecnico che ha oscurato l’esibizione di Laura Pausini, si bissa con la conduzione di Luca e Paolo.
Molti i Big che si esibiranno sul palco con tre canzoni a testa, come da tradizione. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo il concerto live a partire dalle 20.
Concerto Radio Italia Live, 2016 | Cantanti 9 giugno | Cast
Ecco i cantanti che si esibiranno, questa sera, dalle 20 sul palco di Piazza Duomo, a Milano:
Biagio Antonacci
Malika Ayane
Elisa
Emma
Marco Mengoni
Negramaro
Francesco Renga
Zero Assoluto
Radio Italia 3.0
Alessio Bernabei
Concerto Radio Italia Live, 2016 | Dove seguire la diretta
Nelle prossime settimane, il concerto andrà in onda su Italia 1. Questa sera, però, si potrà seguire la serata in diretta su Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Radio Italia Live Il Concerto | 9 giugno 2016 | Second Screen
L’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiali #rilive e #yellowexperience.