Alessandra Amoroso: “7 anni fa vincevo Amici, Grazie” [video]
La cantante ricorda il momento della vittoria ad Amici di Maria De Filippi con un messaggio su Twitter.
Pochi minuti fa, su Twitter, Alessandra Amoroso ha condiviso il video della sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Era il 2009, la cantante era arrivata in finale con Valerio Scanu e, sul led, doveva apparire la ‘mitica’ carta con il volto del vincitore di quella edizione. Lei riuscì ad ottenere il primo posto e, da allora, è iniziata la sua carriera di successi nel mondo della musica.
7 anni fa vincevo Amici. Da quel giorno ogni traguardo è stato raggiunto insieme. Grazie #VivereAColori #tbthttps://t.co/ST6PmAQFHI
— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) 24 marzo 2016
Quattro, da allora, gli album in studio. Nel 2009 uscì Senza Nuvole, seguito l’anno successivo da Il mondo in un secondo. I fan dovettero aspettare tre anni per poter ascoltare Amore Puro (2013). L’ultima fatica della cantante è Vivere a colori, rilasciato il 15 gennaio 2016 e anticipato dal singolo gratuito “Stupendo fino a qui”.
Nel 2015, è stato lanciato il disco Alessandra Amoroso, primo lavoro in studio cantato interamente in lingua spagnola, destinato ai paesi dell’America Latina, Spagna e Argentina. All’interno dodici tra le canzoni più famose e di successo della cantante.
Attualmente, è in rotazione radiofonica l’ultimo singolo estratto da Vivere a colori, Comunque andare.