Babypod, la musica per il feto direttamente in vagina
Lo speciale strumento è stato inventato in Spagna.
La musica in gravidanza fa bene ai bambini, è comprovato: ne stimola l’udito e apporta tantissimi benifici allo sviluppo del feto. Forse è questo il motivo che ha spinto i ricercatori di un istituto spagnolo a spingersi ancora più a fondo e inventare uno strumento speciale per far ascoltare le preziose note direttamente dentro.
Lo strumento si chiama Babypod ed è in tutto e per tutto una cassa acustica di amplificazione che si adatta all’inserimento nella vagina. Si può collegare al proprio smartphone o al lettore mp3 e ha un volume massimo di 54 decibel, in modo da creare l’atmosfera necessaria senza stressare il feto nella pancia. Il bambino ascolta così la musica in presa diretta.
A inventarla ci hanno pensato i ricercatori dell’Institut Marqués, che di recente avevano diffuso anche il video del bambino che canta nella pancia ascoltando musica diffusa proprio tramite il Babypod.
Il commento di una futura mamma riassume la stramberia di questa invenzione in modo eccellente: le cuffie sulla pancia non vanno più di moda?