X Factor Diretta Live 19 novembre 2015: Leonardo e Landlord eliminati
x Factor 2015, la quinta puntata live: Franco Battiato ospite. Leonardo e Landlord eliminati
-
21.13
Candele accese sul palco, silenzio e poi le note -e le voci- intonano Imagine di John Lennon per ricordare le vittime delle stragi di Parigi.
-
21.19
Dopo una breve pausa, si torna alla diretta. Prima manche velocissima, in appena 15 minuti circa di tempo.
-
21.20
Si inizia subito, senza presentazione dei concorrenti, uno dietro l’altra cantano.
-
21.30
Cattelan continua a ripetere che tra poco scopriremo chi sarà il primo eliminato. L’ansia.
-
21.35
Fedez non condivide la scelta di un minuto di tempo per essere votati e chiede, quindi, al pubblico di basarsi su tutto il percorso dei cantanti. Pubblicità.
-
21.41
Televoto chiuso.
-
22.09
Fedez: “Bravo Luca e bravo Mika. Hai scelto un pezzo adatto a lui che gli permettesse di uscire bene. Era molto difficile e il rischio era che il pezzo stesso ti schiacci, sei stato bravo, emozionante”. Elio “Ho risentito a tratti il Luca delle audizioni”. Anche Skin si complimenta per la performance: “Avevi bisogno di questo, Luca is back!”.
-
22.16
Elio: “Siete una band molto forte, oggi siete usciti da questa strada e siete stati meno credibili di altre volte”. Concordo con Elio. “C’erano troppe imprecisioni”. Fedez la prende subito benissimo: “Dove?”. Skin è d’accordo con Elio: “Siete la mia band preferita ma forse la performance poteva essere meglio”. Mika: “Con i cambiamenti presi, Elisa non ha avuto tanto aiuto. E’ stato difficile cantare bene…”
-
22.25
Commenti dei giudici. Mika: “Ogni settimana sei quella che sta lavorando di più, si vede questo percorso. Stai facendo questo sviluppo enorme che c’è quasi questa pressione su di te di fare qualcosa di diverso ogni volta invece di collegarla…” Per lui è stato troppo teatrale. Skin non è d’accordo ma Fedez la interrompe: “Sono d’accordo con Mika, era la versione High School Musical di Lenny Kravitz”. Fischi del pubblico.
-
22.35
Skin: “Mi piace scoprire musica italiana, questo pezzo è davvero bellissimo e nel testo mi sono riconosciuta. La tua interpretazione mi è piaciuta molto”. Mika spiega che ha imparato la musica di De Andrè e Tenco grazie a Morgan. “Anche con la tua intenzione di cantare semplicemente, devo dire che funzionava. Era credibile per te, avevi qualcosa da comunicare, hai cantato con il cuore”. Fedez: “Pezzo bellissimo, difficilissimo. Sei stato bravo, tu sei uno dei più bravi in gara. Era difficile perché è più sostanza che forma, una preghiera verso la madre”. Avrebbe, però, evitato i virtuosismi finali.
-
22.45
Elio: “Pochi ingredienti ma usati bene, le due voci che si impastano bene… A me piace questo. Mi sembra che la vostra forza sia qua”. Skin: “Siete tornate alla vostre radici, così funziona meglio rispetto a quando fate il rap aggressivo e americano”. Mika: “Quello che mi piace di questo gruppo è che il lavoro è stato molto consistente”.
-
22.48
Fedez: “Quanti pareri, nessuno ha detto se gli è piaciuta o meno… Devono sempre aggiungere qualcosa in più”. La classica polemica di Fedez.
-
22.58
Elio: “Penso che questa prova sia più convincente di quella della settimana scorsa”. Skin concorda: “Questa canzone è perfetta per voi, non molto diversa dalla versione originale ma una buona performance”. Mika trova che la cantante sia sempre un po’ troppo nascosta: “Mi manca questa connessione finisca tra il pubblico e te”
-
23.01
Fine delle esibizioni della seconda manche. Highlights.
-
23.07
Passano anche Davide, Enrica, Moseek. A rischio Landlord e Giosada, in ballottaggio.
-
23.20
Per Elio Giosada potrebbe anche vincere X Factor. Skin e Mika sono determinanti. Skin: “Questo momento è un casino, io sono una band e amo e rispetto le band. Sono un fantastico gruppo indipendente, ma qui in X Factor cerchiamo una star e Giosada è chiaramente una star”. Mika è d’accordo con Elio e si complimenta anche con i Landlord: “Ci sarà un percorso musicale, una carriera… Dopo tutto quello che abbiamo visto, il problema, Gio, è che questi manierismi che hai imparato così bene… li devi lasciare fuori per essere più naturale per capire di più la tua anima. Questa liberazione voglio rivederla e dunque eliminato i Landlord”.
Quinta puntata dei Live di X Factor, questa sera, 19 novembre 2015, su Sky Uno. I cantanti rimasti in gara, infatti, si sfideranno con una serie di esibizioni ma ben due di loro dovranno dire addio al loro sogno. A dover confidare nel voto del pubblico da casa, come sempre, i concorrenti sul palco e i quattro giudici -Mika, Fedez, Elio e Skin- speranzosi di non perdere nessun membro della propria categoria. Skin, soprattutto, deve sperare di non perdere l’ultimo cantante ancora presente nella sua categoria, Enrica, dopo l’eliminazione di Eleonora e Margherita.
X Factor 2015 Live 19 novembre , Giudici
X Factor 2015 vede, come sempre, quattro giudici a rappresentare le singole categorie. Dall’edizione del 2014 ritroviamo Fedez e Mika mentre quest’anno abbiamo il ritorno di Elio che aveva lasciato il programma, in passato, per una pausa. Novità assoluta, invece, l’arrivo del giudice internazionale Skin, alle prese per la prima volta con il ruolo di giudice in un talent show.
X Factor 2015 live 12 novembre, Cantanti e Categorie
Ecco i cantanti ancora in gara dopo le eliminazioni delle scorse settimane, suddivisi per le singole categorie.
Fedez: Moseek, Landlord e Urban Strangers
Elio: Davide Sciortino, Giovanni Sada (Giò)
Mika: Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti
Skin: Enrica Tara
X Factor 2015 Live 19 novembre, Ospiti
X Factor 2015, ospite della puntata live del 19 novembre sarà Franco Battiato.
X Factor 2015, live 19 novembre, Diretta
E’ possibile seguire la diretta di X Factor 2015 su Sky Uno a partire dalle 21 circa oppure su Skygo e SkyOnline.
X Factor 2015, live 19 novembre, Second Screen
Su Twitter, l’hashtag ufficiale per commentare il programma è #XF9.
Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, a partire dalle 21, per seguire insieme a noi la quinta puntata in diretta di X Factor 9! A più tardi