Taylor Swift, Bad Blood: video è un plagio di Come Back Home delle 2NE1?
Il video di Taylor Swift è così simile a quello delle 2NE1 con Come Back Home?
var _srapiq = _srapiq || []; _srapiq.push([‘init’, ’89df43f0e4a9357fb’]); _srapiq.push([‘embedVideo’, ‘videoBox’, ‘5559c88ee5e168302f74cc9c’]); (function () { var sr = document.createElement(‘script’); sr.type = ‘text/javascript’; sr.async = true; sr.src = “http://sdk.digitalbees.it/jssdk-latest.js”; var s = document.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(sr, s); })();
Lo scontro virtuale dei giorni scorsi tra Nicki Minaj e Taylor Swift ha, ovviamente, fatto scendere in campo i rispettivi fan delle due cantanti. Se le due si sono poi spiegate e hanno fatto pubblicamente pace, nelle ore precedenti all’armistizio, qualcuno ha iniziato a far circolare una voce accusatoria contro la Swift: il suo ultimo chiacchierato video, Bad Blood, è in realtà un plagio?
Oltre 6000 retweet e 5000 favoriti per il confronto dei due clip. Parliamo del video della Swift messo a paragone con quello di Come Back Home delle 2NE1, gruppo pop coreano.
@NICKIMINAJ can we talk about how taylor's video isn't original and was copied from a group of four WOC, 2NE1 pic.twitter.com/LPtJzBHvAD
— tay (@chaelinfenty) 21 Luglio 2015
Scenario futuristico simile e alcune immagini messe a confronto che hanno diviso il pubblico: si tratta solo di una coincidenza? Oppure c’è una sorta di lontano legame tra le due clip? Visto il grande eco ottenuto da questo tweet, a scendere in campo è stato anche il regista del video ufficiale, Joseph Kahn, che ha rispedito al mittente le accuse, indignato da tale critica.
Writer of JEZEBEL accused me of ripping off a Korean music video because I was "born in South Korea." WHAT THE FUCK. Really????
— Joseph Kahn (@JosephKahn) 22 Luglio 2015
The fact none of you realize the flare-hallway sequence in BAD BLOOD is from ALIEN 3 disappoints me. Fincher FTW.
— Joseph Kahn (@JosephKahn) 22 Luglio 2015
In apertura post potete vedere il video di Bad Blood, qui sotto quello di “Come Back Home”. Plagio?
Via | Inquisitr