Wind Music Awards dall’Arena di Verona: tutti i cantanti premiati e le esibizioni
Wind Music Awards 2015 il 4 giugno 2015 da Verona: scopri tutti i vincitori di questo evento musicale
-
20.35
“Siete pronti? Siete pronti Arena di Verona?”, Carlo Conti e Vanessa Incontrada iniziano la diretta dei Wind Music Awards 2015.
-
20.52
Manco a dirlo, nel frattempo, #MarcoMengoniAtWMA2015 è diventato Trend Topic.
-
21.11
Carlo Conti prepara il premio per Emma Marrone. Lei entra elegante con una gonna bianca e top argentato. “A pieno devo tutto a lui, mi ha dato piena fiducia, mi ha sempre stimata, apprezzata… E mi sento onorata di poter regalare a lui questo mio premio e momento. La scintilla vera e propria forse è nata quando lui ha deciso di cantare con me per la prima volta”. Versione speciale di Napule è, in ricordo di Pino Daniele.
-
21.36
“A Elvis dobbiamo tanto, lui ha reso il rock possibile. Era bello, figo, sexy, serviva lui per far scattare questa moda. Ed è una icona su cui fare una riflessione: perché lui arriva a non trovare più soddisfazione nel suo lavoro e nel trovare rifugio nella droga e nell’alimentazione?”. Il successo è bellissimo ma comporta ad aspetti che non tutti possono capire se non li vivono. Ecco l’omaggio del titolo Buon Compleanno Elvis. Per un periodo anche lui ha avuto delle difficoltà per le idee che la gente poteva avere di lui, dall’esterno. Un ricordo della sua carriera? “Una volta in cui, agli inizi, un migliaio di persone erano venute ad ascoltarci e sapevano le MIE canzoni meglio di me”.
-
21.48
Si prosegue con Eros Ramazzotti
-
21.50
Eros canta il nuovo singolo, Il tempo non sente ragione. “Dopodomani faccio un anno di matrimonio, con una ragazza che ho conosciuto qui”. Trent’anni di carriera per il cantante: “Io mi ricordo il Festivalbar degli anni 80, qua all’Arena c’era un’esplosione di emozione. Se sono qui è per colpa loro, non posso che dirgli Grazie Sempre”. Per lui due premi, Eros 30 e Perfetto. Partita del Cuore, c’è stata qualche scintilla? Prima pubblicità…
-
22.07
Tiziano emozionato: “Stupendo, stupendo”. Stadio senza luce e telefonini accesi. Tour nelle più grandi città -ovviamente negli stadi. Multiplatino per TZN The best of Tiziano Ferro: “Lo dedico alle persone che non mi hanno mai lasciato solo, questo siete voi. Vorrei fare una dedica speciale, a Carlo e a questo Sanremo, per me è stata una delle esperienze più belle della mia carriera”.
-
22,14
Noemi raggiunge Fedez e l’Arena esplode. Come è stato collaborare con loro? “E’ stato molto bello, con Francesca era la seconda volta ed era difficile replicare un successo come Cigno Nero, ci siamo buttati contro le regole della discografia”. Il 23 giugno al Carroponte da Milano e poi il tour con 15 sold out consecutivi. “Grazie a chi compra la musica e chi la supporta”. Multiplatino per Pop-Hoolista e per il singolo Magnifico.
-
22.38
Marco Mengoni ai WMA con l’ultimo singolo “Io ti aspetto”. Vanessa: “Sei un leona da palcoscenico”. Baciamano per la Incontrada. “Questo palco è meraviglioso, è incredibile quello che ti trovi davanti”. La prossima sfida? “Svegliarsi e cercare di essere il più felice possibile, al giorno d’oggi è già tanto”. Per lui due premi, Guerriero e Parole in circolo, entrambi multiplatino.
-
22.45
Biagio Antonacci, capace di mettere d’accordo le donne e le più giovani. “Una chitarra, la voce e la musica di Biagio Antonacci”. Canta Dolore e Forza, Poi medley con Iris e Ti penso raramente. “La musica è una cosa meravigliosa, quando comunichi… è un linguaggio universale che non invecchia mai”. Palco Antonacci L’amore comporta, per lui premio.
-
22.59
Dopo la pubblicità ecco J-Ax con Maria Salvador. “Se non fossi stato brutto probabilmente non avrei avuto tutto questa voglia di rivalsa”. Il bello d’esser brutto è come ci si sente dentro, essere timido… “Ringrazio tutte le ragazze che prima dei 15 anni mi hanno dato il due di picche”. Premio per Il bello d’esser brutti con Multiplatino.
-
23.28
Da una band all’altra: “Con Eterna, i Dear Jack”. Urla all’Arena. Cantano “Eterna”. Alessio: “E’ un’emozione grandissima essere ancora qui all’Arena”. Il 31 agosto all’Arena di Verona. Riepilogo delle date. Premio multiplatino per Domani è un altro film, Platino per Domani è un altro film Seconda Parte.
I Wind Music Awards 2015 andranno in onda questa sera, dalle 20.30, su Rai Uno. Carlo Conti e Vanessa Incontrata, anche quest’anno, saranno i due conduttori che, sul palco dell’Arena di Verona, premieranno i cantanti vincitori che hanno brillato e riscosso maggiormente successo in questi mesi. Numerose le star che verranno insignite del premio e tanti anche gli ospiti che si esibiranno sul palco. A seguire ecco tutte le informazioni e anticipazioni sulla serata:
Wind Music Awards 2015 Verona, vincitori
Queste sono solo alcune delle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate sul palco dei WMA: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.
Wind Music Awards 2015 Verona, anticipazioni
Ecco qualche anticipazione sulle esibizioni che ascolteremo questa sera. Ci saranno il Volo con il loro successo sanremese “Grande Amore”, Bianca Atzei e Alex Brittu suoneranno “Ciao amore ciao”. Trai i premiati ci sarà Fiorella Mannoia che salirà sul palco per ritirare il riconoscimento per il disco “Fiorella”,
Vi aspettiamo all'Arena di Verona ai #WindMusicAwards il 4 giugno @WMAufficiale @fepgrouplive #DearJackTour2015 pic.twitter.com/lRi2ewbKYv
— Dear Jack (@DearJackOf) 15 Maggio 2015
Wind Music Awards 2015, Dove seguire la diretta
Sarà possibile seguire l’evento a partire dalle 20.30 di giovedì 4 giugno, in diretta su Rai Uno, e anche in streaming sul sito Rai.Tv. Quest’anno il grande evento musicale si svolgerà all’Arena di Verona giovedì 4 giugno e sarà trasmesso in diretta radio su RTL 102.5 in contemporanea a Rai Uno.
Wind Music Awards 2015, Second Screen
Sarà possibile commentare l’evento via Twitter con l’hashtag ufficiale #windmusicawards o #WMA2015
Tweet riguardo #WindMusicAwards
Noi di Blogo vi aspettiamo dalle 20.30 per seguire e commentare insieme a voi le esibizioni della serata. A più tardi!