The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: eliminati Aj Summers, Marianè, Alessandra Salerno e Lele
The Voice in diretta su Blogo con il secondo Live Show del 6 Maggio 2015: Fedez ospite musicale.
Il secondo Live Show di The Voice Of Italy saluta altri quattro protagonisti: Aj Summers (Team Fach), Marianè (Team Noemi, fischiatissima), Alessandra Salerno (Team Pelù) e Lele (Team J.Ax, ultimo eliminato della lunghissima serata) abbandonano la gara dopo una puntata stirata agli estremi della sopportazione dei telespettatori, con un meccanismo di votazione ed esibizione tanto lento quanto ormai superato.
Gli unici momenti divertenti sono in webroom durante le pubblicità, dove il “cazzeggio” regna sovrano e ci si può sbizzarrire in momenti più leggeri sotto il controllo di Valentina Correani; per il resto le solite polemiche contro le scelte di Noemi che salva Andrea Orchi e spedisce a casa Marianè, gli applausi a J.Ax (stranamente silenzioso per buona parte della serata), gli urli di incitazione di Roby Facchinetti e soprattutto la grande attesa per la doppia esibizione di Fedez, che prima sacrifica Magnifico strascicandola via e poi si lascia abbattere da Noemi sul ritornello de L’amore Eternit, affidando alla coach leonessa il finale completo della canzone.
Ah, e alla fine Kygo non c’è stato. Vedi a fidarsi di Twitter?
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: le esibizioni minuto per minuto
0.39 Ricordiamoci che l’appuntamento per il prossimo Live Show è per venerdì 15 Maggio sennò Federico Russo si offende. Grazie a tutti della compagnia!
0.34 J.Ax deve scegliere, ma non vuole farlo in base alle esibizioni di stasera. Salva Maurizio di Cesare, ma Lele ottiene “il backstage”, perché J.Ax gli chiede di partecipare alla scrittura degli inediti e soprattutto partecipare al prossimo disco dello Zio Ax. Lele dedica l’esibizione a sua nonna, persa ieri: “Dopo il dolore dei primi tempi capirai che sono sempre con te”, gli dice J.Ax.
0.31 Torniamo in studio con i due nomi che passano al Live del 15 Maggio: passano al terzo Live Show Carola Campagna (“La Brianza che vota”, commenta Francesco Facchinetti) e Sara Vita Felline.
0.27 Televoto chiuso: il pubblico ha scelto i preferiti, poi uno tocca a J.Ax. E intanto pubblicità, perché non è abbastanza tardi.
0.26 Scopriamo in diretta che ci saranno 8 canzoni inedite sin dalla semifinale. I due finalisti di The Voice dovranno scrivere un racconto della loro vita che verrà tradotto in una canzone: Story Of My Life, questo è il nome del progetto.
0.23 Adesso aspettiamo il verdetto: recap delle esibizioni, intanto, e ultimi momenti per votare.
0.16 Ultima esibizione, quella di Carola Campagna con Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Questa ragazza mi fa venire i brividi, è veramente bravissima. Da pelle d’oca, con una voce così anni Sessanta meravigliosamente pulita e limpida. E infatti Piero Pelù la paragona alle cantanti della gloriosa Canzonissima.
0.10 Bisogna spicciarsi, quindi pochissimi commenti e via con Maurizio di Cesare che canterà Rather Be dei Clean Bandit. Lui e le sue giacchette multicolor. Il pezzo è una vera hit potentissima e Maurizio se la cava degnamente, poco ma sicuro. (“Popolo di Pirri, frazione di Cagliari, votate” dice Federico Russo. La Sardegna è potente).
0.06 Tocca a Sara Vita Felline con Alfonso di Levante, perché è una mega hit dice J.Ax. E cominciamo subito con un paio di stecche: stasera non è proprio intonata, povera Sara Vita.
0.02 Abbiamo trovato la dimensione di Lele. È perfetto per il sound anni Sessanta e questo pezzo gli sta da dio, infatti lo canta divertendosi palesemente. E meno male! Infatti tutti lo applaudono (e ringraziamo la signora Ines, la mamma di J.Ax, che oltre a farlo così funky gli ha ispirato la playlist).
23.58 All’alba delle 23.58 abbiamo le ultime 4 esibizioni del Team J.Ax. Comincia Lele con il codice numero 01 (poi Sara Vita 02, Maurizio di Cesare 03 e ultima Carola con il 04). Lele canterà Stai lontana da me di Adriano Celentano “perché è nella playlist di mia mamma”, spiega J.Ax.
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: Fedez
23.51 E adesso la nuova moda del #telfie, lanciato da J.Ax. Fate una foto al televisore con loro in questa posizione e poi ritwittatelo a The Voice, noi vi forniamo la foto. Ciao J.Ax e ciao Fedez. Ciao Federico Russo.
23.45 Fedez e Noemi con L’amore Eternit sul palco. Secondo me erano mezzi in playback.
23.43 E per coerenza andiamo a leggere dei Tweet con Valentina Correani, mentre Piero Pelù lancia un nuovo hashtag #mimportaunasegadellhashtag. E stasera andiamola così.
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: #teamNoemi
23.39 Il pubblico fischia fortissimo. Noemi fa il suo discorso: “uscite fuori dal computer. Avrò sbagliato, però, ragazzi, io penso che la musica sia anche al di fuori di The Voice. Non credo che sia irripetibile. Mi sembrava ingiusto mandare una persona al televoto la prima volta che ci capita. Al pari di due grandissime esibizioni, un gesto di rispetto sia per Marianè sia per Andrea.” I commenti sgradevoli sono stati quelli fatti online. Interviene J.Ax: “i boo dateli a me o a Francesco ma non si fa boo a una signorina”. Meno male che ci sono gli haters. E gli haters aumentano il fatturato. E buttiamocela a tarallucci e vino.
Uscite dai vostri computer invece di stare davanti ai computer a farvi le s*ghe
, dice Noemi.
23.37 Noemi deve dare il nome, ma non ce la fa. Alla fine cede: Andrea Orchi, a sorpresa. Marianè va a casa.
23.34 E per il team Noemi i due talenti scelti dal pubblico sono… Thomas Cheval e Keeniatta. Restano al ballottaggio Marianè e Andrea.
23.31 Recap delle quattro esibizioni del Team Noemi: Keeniatta, Thomas, Andrea e Marianè. Stop al televoto, intanto. Noemi si lascia andare al solito discorsone.
23.29 Roby Facchinetti dice che “ogni volta mi stupisce sempre di più”. Noemi esalta la sua capacità di reggere il palco, il suo coraggio “Io spero realmente di darti qualcosa di più”. Piero la butta sul triviale: “c’ha un po’ di diablo addosso, è stata toccata dal sacro fuoco”.
23.26 Marianè è la quarta e ultima voce del team Noemi. Call Me di Blondie è il suo pezzo, deve essere se stessa ed essere padrona del palco. La sua interpretazione è sicura e pulita, a me è piaciuta soprattutto per le dinamiche rispettate.
23.24 Piero Pelù ruba la parola: “Cantare Vasco con questa personalità è da pochi”. Noemi la butta sul filosofico e il “vivere la musica in modo spirituale ma molto terreno”. Che veltroniana, Noemi.
23.20 Si torna finalmente in studio. Tocca ad Andrea Orchi, l’indaco di Noemi, che canterà Dannate Nuvole di Vasco Rossi. Delicatissimo, riesce a far sua anche una vocalità tipica come quella del Blasco. A me questa sua versione non dispiace.
23.14 e pubblicità. Scopriamo in webroom che Ira Green s’è sfasciata mezzo braccio con un pugno ad una sbarra di ferro. E che il Marito di Keeniatta è un idolo assoluto. Valentina Correani invita a fare la duckface per un finto selfie e noi li immortaliamo.
23.11 Piero Pelù, probabilmente risvegliato da un pisolino o da una sessione di appunti frenetica, dice che Thomas diventerà un cavallo pazzo. “Ti vorrei rivedere un po’ più crazy”. Noemi invece dice “è il mio cucciolo di cavallo!”. Ma la smettiamo di parlare di cavalli?
23.07 Thomas Cheval porterà un brano di John Legend, Ordinary People. “Si deve sentire figo”, commenta Noemi per infondergli sicurezza. A me la sua voce piace molto ma sul palco ne deve mangiare di polvere… Anche se la versione intimista è stata molto azzeccata per lui.
23.04 J.Ax finalmente riprende la parola: “mi fa piacere sentire la tua potenza per questi tre mesi, mi piacerebbe vederti più introspettiva, sennò ogni volta mi esplode la testa”. Ecco, io sono d’accordo con J.Ax. Francesco Facchinetti chiede il cambio da panterona a sciura milanese. Noemi replica: “eleganza”. Crediamoci.
23.00 La prima in sfida è Keeniatta con I Belong To You di Eros Ramazzotti e Anastacia (che cosa?!). Vuole trasmettere Keeniatta in italiano. Sono molto curiosa. Vabbè e che le vuoi dire? Meglio in italiano che nella parte finale in inglese, un paio di sbavature ma è assolutamente unica sul palco.
22.57 È la volta del Team Noemi con Keeniatta (01), Thomas (02), Andrea (03) e Marianè (04).
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: Fedez
22.53 Ed è il momento del bentornato a Fedez, che canta Magnifico con quattro delle ragazze in gara (Chiara, Roberta, Marianè, Sara Vita). Ovviamente lo studio è in piedi tutto quanto per omaggiare il rapper milanese. E ciao, sbrighiamocela in fretta che tornerà dopo.
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: #teamPelù
22.52 Francesco Facchinetti dice che gli piange il cuore a vederla uscire, si spertica in lodi.
22.50 Tra Alessandra Salerno e Marco De Vincentiis, Pelù è costretto a scegliere: il toro Loco, per coerenza con le sue scelte, porta Marco De Vincentiis alla prossima puntata.
22.47 Il pubblico ha deciso: passano il turno Roberta Carrese e Ira Green (sempre misuratissima nelle sue reazioni).
22.47 Scopriamo che Francesco Guasti della prima edizione di The Voice è tra il pubblico. E che ha scritto un EP prodotto da Piero.
22.42 Riepilogo delle esibizioni del Team Pelù. Qualche Tweet di straforo… e Stop al televoto.
22.41 Ci si profonde in complimenti: “hai un animo rock e con quell’animo rock vai avanti, non fai compromessi, sei visceralmente rock e questo ti sta portando avanti”. Io sinceramente tutta sta spugna in Marco non la vedo. Baisttudast a tutti.
22.36 Marco De Vincentiis è l’ultimo maschietto del Team Pelù, e l’ultimo di stasera. Porta Another One Bites The Dust dei Queen (che sceltona!). Sulle note alte migliora, mentre l’intro convince poco. Ma ha preso ripetizioni da Tea Falco? “anoderbaisttudast”.
22.24 Ira Green canterà in italiano per la prima volta. Per lei I maschi di Gianna Nannini. È molto preoccupata. La sua esibizione non è niente male, mostra un lato inedito. Poi ci si suicida lo streaming e perdiamo un po’ di commenti, che ricostruiamo dai colleghi.
22.23 Quindi il nuovo volto di Alessandra era quello della ballerina di Moulin Rouge? J.Ax resta in silenzio, mentre Roby dice che gli si sono scaldate le mani.
22.19 Alessandra Salerno canterà Lady Marmalade in versione rock-burlesque, deve riscattarsi dalla settimana scorsa dove andò al ballottaggio. Originalità zero in questa interpretazione, inglese pessimo, disperata volontà di dimostrare di saperci fare, risultato: pessima esibizione.
22.16 Noemi si esalta su Patti Smith, mentre Roby racconta un aneddoto: negli anni Settanta a New York incontrò Patti Smith in un negozio di strumenti dove lei stava provando le chitarre. Mentre si tenta di mandare tutto in gag sui tatuaggi, Pelù torna sull’interpretazione di Roberta e si complimenta ancora per le sue qualità, perché sa scrivere e sa cantare facendo suoi i pezzi.
22.12 Comincia Roberta Carrese, porterà Because The Night di Patti Smith (scritta da Springsteen, giova ricordarlo). Bella e onesta la sua interpretazione, non eccessiva dove è facile esagerare. Forse un pelino sottotono e meno intensa rispetto settimana scorsa.
22.09 Tocca al Team Pelù, il #teamDiablo. Anche per loro il meccanismo di votazione è lo stesso: il televoto si apre con 01 Roberta Carrese, 02 Alessandra Salerno, 03 Ira Green e 04 Marco De Vincentiis. Tra 90 secondi inizia la loro sfida.
The Voice diretta Live Show, 6 Maggio 2015: #teamFach
22.08 L’abbraccio di Roby ad un piangente Aj Summers.
22.06 È Francesco Facchinetti a prendersi la briga di riassumere i due percorsi. Sì, Francy, ma vogliamo il nome… Ed è Sarah Jane Olog.
22.01 Fabio Curto e Chiara Dello Iacovo promossi dal televoto. Restano Sarah Jane Olog e Aj Summers, uno dei due verrà salvato dai Fach.
21.59 Televoto Team Fach chiuso. Sapremo i due salvati dal pubblico e poi quello che sarà invece salvato dai due coach.
21.58 Valentina Correani dalla web room cita un paio di Tweet, giusto per ricordarci che esiste. Ciao Vale.
21.56 Riassunto delle quattro esibizioni.
21.54 J.Ax commenta “se canti così anche per strada, potrai fare un’offerta per comprarti il Milan”. I coach del Team Fach sono fieri di lui, Roby sottolinea il fatto che abbia suonato voce e chitarra per un buon 70% del brano. Francesco riconosce di essere un figlio di papà nel complimentarsi con Fabio per essere arrivato “dalla strada”.
21.50 Fabio Curto porta Hallelujah di Leonard Cohen. Auguri, te lo dico di cuore. Il confronto con Jeff Buckley è impietoso e questo arrangiamento è abbastanza penoso, non lo aiuta nemmeno il fatto di masticare male le parole. Lo salva il mestiere.
21.47 Noemi (che aveva mostrato poca convinzione durante l’esibizione), si spertica in lodi. Francesco Facchinetti dice che Sarah Jane ha fatto un esercizio di stile vocale, mentre Robi Wan-Kenobi dice “è un brano pieno di anticipi, solo talenti bravi come lei riescono a farlo bene. Sei spettacolare”.
21.44 Terza concorrente Sarah Jane Olog. Porta Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Studiarlo è stato impegnativo perché è un brano da up & down, dice Roby. E Sarah Jane ci prova, ma evidentemente si è lasciata troppo intimidire dalla “sfacciataggine” del brano, nonostante sia bravissima.
21.42 Pelù si complimenta dicendo che lei interpreta in modo “non melodico, molto interessante”, e richiama la città di Asti per la somiglianza con Paolo Conte. Roby dice che lei ha un grande spessore nell’interpretare ogni brano. “Potrebbe essere benissimo la nuova Mannoia, e non esagero”. In più mettici pure che suona..
21.38 La seconda ad esibirsi è Chiara Dello Iacovo, che porterà Rimmel di Francesco De Gregori. Roby la avverte: è un brano che piace, è piaciuto, ed è rimasto nella storia del pop cantautorale italiano. A me lei piace particolarmente, anche in una canzone così difficile da sciogliere dall’interpretazione De Gregoriana. Applausi a scena aperta per lei. Intimista e molto recitata come versione.
21.35 J.Ax si complimenta per la scelta del brano, ben più azzeccata del brano dell’altra volta, e apprezza la parte rap in inglese nella quale Aj va velocissimo. Roby Facchinetti parte con un “tanti auguri” da stendere anche l’udito dei cani. Francesco si complimenta con Aj per la sua esibizione. No, non abbiamo visto la stessa, ma vi giuro che sono su Rai2.
21.33 Un riempipista come I gotta feeling per Aj Summers: impegnativo anzichenò. E comincia subito sottotono. La sua esibizione è condita sul finale da tanti auguri di buon compleanno, ma a me non è sembrata un granché.
21.29 A cominciare sarà il Team Fach. Chi sarà il primo del loro team? Codice 01 per Aj Summers, 02 per Chiara Dello Iacovo, 03 per Sarah Jane Olog e 04 per Fabio Curto. Il primo sarà Aj Summers con I gotta feeling dei Black Eyed Peas.
21.28 e tutti schierati alla fine dell’esibizione, per prendersi l’applauso.
21.26 Si comincia ufficialmente: i concorrenti entrano team per team sulle note di We Will Rock You dei Queen, incitati dai coach.
21.20 Sono rimasti 3 cantanti per team. Uno va avanti, uno saluta il pubblico, quindi stasera resteremo con 12 concorrenti. E naturalmente, prima della grande entrata, c’è la pubblicità.
Ma c’è chi già affila la lingua sin dai primi minuti.
Qualcuno dica a @federusso80 che è su Raidue, non sul set di Scarface. #tvoi
— Bragìnski (@M_Braginski) 6 Maggio 2015
21.15 the Voice comincia con Federico Russo e Valentina Correani: il conduttore anticipa che ci sarà un grande opening dei concorrenti con i loro coach. E via con il recap della scorsa settimana.
21.11 Seguendo la diretta di The Voice dal backstage, si sente che qualcuno sta provando Superstition di Stevie Wonder. Andateci cauti che a questa canzone ci sono legata, eh!
21.01 Tradizionale selfie di gruppo pre-trasmissione: l’attesa si fa sentire…
Eccoci!
#tvoi
#TeamFach pic.twitter.com/zHQ2qjNGVR
— FrancescoFacchinetti (@frafacchinetti) 6 Maggio 2015
20.52 Fedez si è mostrato con i concorrenti in gara: seduto assieme a loro, nemmeno fosse pure lui tra la rosa dei sedici…
Prima del Live, Fedez si presenta ai concorrenti non come un ospite su un piedistallo, ma come uno di loro. #tvoi pic.twitter.com/vcghIi1K6D
— Mario Manca (@MarioManca1) 6 Maggio 2015
19.59 Tra gli ospiti di The Voice di stasera ci sarà anche Kygo, il cantante di Firestone: nel fratemmpo J.Ax mostra le prove del soundcheck con Noemi e Fedez, ospite musicale di stasera.
Soundcheck per il secondo live di The Voice @Fedez @noemiofficial #tvoi #liveshow pic.twitter.com/jkoazRkdr1
— J-Ax (@jaxofficial) 6 Maggio 2015
The Voice e il mercoledì sera sono una cosa sola: a partire dalle 21.10 del 6 Maggio 2015, il talent musicale di Rai 2 darà il via alla seconda puntata dei Live Show di questa edizione, con ben 16 concorrenti rimasti in gara dopo le prime quattro eliminazioni della scorsa settimana.
The Voice, secondo Live Show 6 Maggio 2015 | Meccanismo e televoto
I 16 concorrenti rimasti si esibiranno rigorosamente dal vivo accompagnati da una band di 12 elementi; le performance saranno arricchite da scenografie e coreografie a tema. Il meccanismo di eliminazione sarà spietato: due voci saranno scelte dal pubblico a casa attraverso il televoto (telefono fisso l’894001, sms il 4754751), mentre la terza verrà salvata dal coach del team cui appartiene.
In totale verranno eliminati altri quattro cantanti.
The Voice | Fedez ospite musicale 6 Maggio 2015
Fedez, giudice riconfermato di X Factor, sarà l’ospite musicale di questo secondo Live Show: il rapper milanese si esibirà con Noemi sul brano L’amore eternit, ultimo singolo estratto dal suo disco Pop-Hoolista, e canterà con le voci femminili delle concorrenti di The Voice la sua hit Magnifico, incisa originariamente con Francesca Michielin.
CONFERMIAMO!
Domani sera @Fedez #TVOI #LiveShow #AmoreEternit pic.twitter.com/6eSoizf3Xx
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 5 Maggio 2015
The Voice | Cantanti e team
TEAM FACH
Aj Summers
Fabio Curto
Chiara Dello Iacovo
Sarah Jane Olog
TEAM NOEMI
Thomas Cheval
Keeniatta
Marianè
Andrea Orchi
TEAM JAX
Carola Campagna
Maurizio Di Cesare
Sara Vita Felline
Lele
TEAM PELÙ
Roberta Carres
Marco De Vincentiis
Ira Green
Alessandra Salerno
The Voice | 6 Maggio 2015 | Come vederlo in tv e in streaming
The Voice viene trasmesso su Rai 2 a partire dalle 21.10 ogni mercoledì sera. È possibile seguirlo anche in diretta streaming sul sito Rai.tv, dove vengono trasmessi tutti i programmi della Rai.
Il nostro consueto e criticissimo liveblogging della diretta di The Voice inizierà su questa pagina pochi minuti prima del live ufficiale. Commentate con noi?
The Voice diretta 6 Maggio 2015 | Second Screen
The Voice ha un sito ufficiale molto ricco di contenuti e curiosità: per i più appassionati c’è anche un programma solo per il web, condotto dalla web reporter Valentina Correani e disponibile sul sito dedicato al programma.
Su Facebook la sua pagina ufficiale è The Voice Of Italy, mentre l’account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag ufficiali #tvoi e quelli dedicate alle singole squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy.
In occasione dei Live si potrà usare anche l’hashtag #Live. Non di rado gli stessi concorrenti diventano hashtag in corso di esibizione.