Gemitaiz a Milano: foto-report dal concerto all’Alcatraz, 1 Aprile 2015
Club soldout e palco pieno di ospiti, per la presentazione del QVC5 Mixtape: ecco tutte le foto dello show!
Il mixtape gratuito Quello Che Vi Consiglio è una tradizione ormai annuale, e lo scorso Dicembre Gemitaiz ha pubblicato il quinto volume, decidendo poi di partire per un QVC5 Tour, portando molti degli ospiti del disco sul palco con lui.
La data di Milano all’Alcatraz è un successo annunciato, visto il soldout arrivato giorni prima dello show, prima ancora che i nomi dei guest fossero annunciati – e quando i nomi sono stati rivelati, chi aveva in mano il biglietto è esploso.
Dopo un (lungo) dj set di Aquadrop, in consolle arriva Mixer T e la folla lo invita subito a farla partire… accontentati tutti, parte Intro e sul palco arriva Gemitaiz. Inizio dello show “solista”, snocciolando le hit dal mixtape, ma poi irrompe sul palco Achille Lauro, e da lì è un susseguirsi di ospiti: sfilano uno dopo l’altro Caneda, Jack The Smoker, Ntò, tutti precisi nei loro pezzi, poi Sercho (AKA Ser Travis) rimane più a lungo, coprendo due brani da due mixtape diversi, ed è seguito da parte del Truceklan, Mystic1 e Gemello, potenti sul palco. Dopo di loro, breve pausa (e cambio maglietta per Gem), e poi parte il Gemitaiz & Madman Show: una serie di greatest hits, con il rapper pugliese che non scenderà più dal palco fino alla fine. I due vengono poi raggiunti da un Salmo acclamatissimo, che mostra cos’è il Machete Flow sul beat di Killer Game (e poco prima Gemitaiz aveva cantato la sua strofa di King’s Supreme, velocissima e precisa). Si va avanti fino a Instagrammo e Detto Fatto, pubblico in delirio, e dopo 100 minuti dall’inizio il concerto finisce.
Un’ottima prova del rapper romano, che ha tenuto la scena benissimo sia da solo sia quando aveva qualcun altro sul palco, e ha mostrato che i mixtape funzionano bene anche dal vivo…
Qui di seguito ci sono le foto del concerto, sono più di trenta: basta cliccare su una e si apre l’intera galleria, con tutti gli ospiti passati sul palco. Buona visione!
Gemitaiz foto @ Alcatraz Milano, 1 Aprile 2015 – foto by Paolo Bianco
QVC 5 Tour: la scaletta di Gemitaiz all’Alcatraz
Ecco l’elenco di tutte le canzoni suonate al concerto di Milano, con tutti gli ospiti.
Intro
La la la
Mettere giù
On the corner
Rap doom
Billy Idol
Ci puoi riprovare – feat. Achille Lauro
Ancora un po’
Fire pt.2
Le mille e una notte – feat. Caneda
Decathlon – feat. Ntò & Jack The Smoker
Quello che mi chiedi
In aria – feat. Ser Travis
Se vuoi puoi – feat. Ser Travis
Scappo via
Si va – feat. Gemello & Mystic1
Sick Forever
Ballata del Dubbio
Veleno – feat. Madman
Pistorius – feat. Madman
Killer Game – feat. Madman & Salmo
Non se ne parla – feat. Madman
Instagrammo – feat. Madman
Non cambio mai – feat. Madman
Detto fatto – feat. Madman