Home Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 a Vienna

Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 a Vienna

Saranno i tre ragazzi a rappresentare l’Italia all’ESC 2015 a Vienna.

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con Grande Amore, battendo in finale Nek e Malika Ayane.

Il trio di tenori composto da Ignazio, Gianluca e Piero ha partecipato alla conferenza stampa che si tiene dopo la proclamazione dei vincitori: interrogati in merito alla possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2015, che si svolgerà a Vienna e sarà presentato da Conchita Wurst, Il Volo si è detto entusiasta:

Assolutamente sì!

Infatti, come ha ricordato Carlo Conti durante la diretta riprendendo il regolamento di Sanremo, il vincitore del Festival di Sanremo ha la possibilità di partecipare come rappresentante dell’Italia alla manifestazione dell’Eurovision Song Contest, previa disponibilità.

L’artista vincitore della sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare in rappresentanza dell’Italia all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, previa manifestazione di disponibilità. In caso questi non intenda avvalersi di tale possibilità, gli organizzatore della suddetta manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

Lo scorso anno, al posto di Arisa vincitrice di Sanremo 2014, in rappresentanza del nostro paese andò proprio Emma con La mia città.

La cantante salentina fece molto scalpore ma soltanto sul nostro territorio, prima dichiarando di voler riportare il premio in Italia, poi realizzando di fatto il peggior piazzamento di sempre per il nostro Paese da quando iniziò a partecipare alla competizione internazionale.

Il trio dei tenorini de Il Volo sarà quindi il prossimo rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna, che si svolgerà il 19, 21 e 23 Maggio 2015 a Vienna.

A proposito di Sanremo 2015, i tre ragazzi Pietro, Ignazio e Gianluca hanno voluto ringraziare in ordine sparso tutte le persone che li hanno portati al successo.

Ringraziamo la Sony, il nostro manager e le nostre famiglie che ci hanno sempre appoggiato e ci hanno fatto fare quello che ci piaceva. Non c’è cosa migliore di fare il nostro lavoro con il sorriso sulla faccia. E Danilo, il loro ufficio stampa

Esportatori del belcanto e amanti della tradizione italiana nel mondo, preparatevi: Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 potrebbe essere quasi una vittoria annunciata per l’Italia. Di conseguenza… Il 2016 l’anno dell’ESC in Italia?

imgo

Il volo