Classifica iTunes 2 gennaio 2015 | Marco Mengoni primo nei singoli e negli album
Francesco Renga rientra al terzo posto negli album.
Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes di questa settimana, c’è da registrare un’importante novità per quanto riguarda il primo posto: Marco Mengoni, infatti, si è piazzato direttamente in vetta con il suo nuovo singolo Se sei come sei. Al secondo posto, stabile rispetto ad una settimana fa, ritroviamo Hozier con il singolo Take me to church. In terza posizione, c’è il leader della scorsa settimana ossia Fedez con il suo singolo Magnifico, realizzato con la partecipazione di Francesca Michielin. Al quarto posto, c’è Bailando, nella versione Spanish, hit di Enrique Iglesias con Descemer Bueno & Gente de Zona, in discesa di una posizione. Al quinto posto, invece, ritroviamo Mengoni, questa volta con il singolo Guerriero, anch’esso in discesa di una posizione.
Gli Avener si trovano al sesto posto con il singolo Fade out lines, stabile rispetto alla scorsa settimana. In settima posizione, troviamo Dangerous, singolo di David Guetta e Sam Martin, in discesa di due posti. In ottava posizione, invece, c’è Ed Sheeran con il singolo Thinking out loud che è rientrato in top ten. Al nono posto, c’è Sabato di Jovanotti, singolo in discesa di due posizioni. Gli OneRepublic chiudono la top ten con il singolo I lived anche questa settimana.
Anche nella classifica degli album più venduti di questa settimana, sempre su iTunes, il leader è lo stesso della chart dei singoli: Parole in circolo, nuovo imminente album di Marco Mengoni, conquista la vetta solo con il pre-order. Al secondo posto, troviamo Gianni Nannini con l’album Hitalia, in salita di una posizione. Sul gradino più basso del podio, invece, c’è l’extra edition di Tempo Reale, ultimo album di Francesco Renga che così rientra in top ten. In quarta posizione, c’è Tiziano Ferro con la raccolta TZN – The best of Tiziano Ferro, stabile rispetto ad una settimana fa. Fedez, leader della scorsa settimana, si trova invece al quinto posto con l’album Pop-Hoolista.
In sesta posizione, c’è Vasco Rossi con l’album Sono innocente, in salita di due posti. In settima posizione, invece, troviamo Fiorella, album di Fiorella Mannoia che ritorna in top ten. All’ottavo posto, c’è Rebel heart, nuovo album di Madonna in pre-order in discesa di una posizione. Al nono posto, invece, troviamo il trio Fabi-Silvestri-Gazzè con l’album Il padrone della festa, anch’esso di ritorno nelle posizioni che contano. Gli AC/DC chiudono la top ten con l’album Rock or bust.
Classifica iTunes 2 gennaio 2015 | Singoli
1. Se sei come sei – Marco Mengoni
2. Take me to church – Hozier
3. Magnifico – Fedez feat. Francesca Michielin
4. Bailando (Spanish Version) – Enrique Iglesias feat. Descemer Bueno & Gente de Zona
5. Guerriero – Marco Mengoni
6. Fade Out Lines – The Avener
7. Dangerous – David Guetta feat. Sam Martin
8. Thinking out loud – Ed Sheeran
9. Sabato – Jovanotti
10. I Lived – OneRepublic
11. Prayer in C – Lilly Wood and The Prick & Robin Schulz
12. Chandelier – Sia
13. I’m not the only one – Sam Smith
14. Parole di cristallo – Valerio Scanu
15. The Reason Why – Lorenzo Fragola
16. I’m an albatraoz – AronChupa
17. Blank Space – Taylor Swift
18. Animals – Maroon 5
19. A modo tuo – Elisa
20. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
Classifica iTunes 2 gennaio 2015 | Album
1. Parole in circolo – Marco Mengoni
2. Hitalia – Gianna Nannini
3. Tempo Reale Extra – Francesco Renga
4. TZN – The Best of Tiziano Ferro – Tiziano Ferro
5. Pop-Hoolista – Fedez
6. Sono Innocente – Vasco Rossi
7. Fiorella – Fiorella Mannoia
8. Rebel Heart – Madonna
9. Il Padrone della Festa – Fabi-Silvestri-Gazzè
10. Rock or Bust – AC/DC
11. Pineta Club Compilation#2 – Artisti vari
12. Listen – David Guetta
13. X – Ed Sheeran
14. Native – OneRepublic
15. Vivavoce – Francesco De Gregori
16. The Endless River – Pink Floyd
17. Il Volo… Takes flight – Il Volo
18. Mondovisione – Ligabue
19. A Very Special Mario Christmas – Mario Biondi
20. Status – Marracash