Home MTV EMA 2015 a Milano: l’annuncio

MTV EMA 2015 a Milano: l’annuncio

Sarà Milano la città che ospiterà l’edizione degli MTV European Music Awards 2015.

pubblicato 9 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:48

Milano sarà la città degli MTV EMA 2015: l’annuncio è stato dato da MTV Italia appena terminata la diretta con Glasgow per gli EMA 2014, conclusisi con l’ennesimo trionfo dei One Direction.

La scelta di Milano è legata anche al fatto che la città meneghina ospiterà l’EXPO 2015 e quale migliore cornice per un evento così grande come gli EMA?

Questo il comunicato apparso sul sito di MTV Italia pochi minuti fa:

Lo show previsto per il 2015, infatti, si terrà in Italia… precisamente nella città di EXPO Milano 2015!
Ebbene sì, hai capito bene. Fra un anno sarà proprio lo stivale a ospitare lo spettacolo più cool della musica, e noi non vediamo già l’ora di saperne di più! Quali ospiti ci saranno? Quali performer e host calcheranno il palco di Milano? Non temere, seguici sempre e noi ti terremo aggiornato su tutte le novità. Per il momento assapora l’incredibile notizia e comincia a prepararti al fatto che fra un anno i tuoi beniamini saranno vicinissimi a te!
L’annuncio è stato dato direttamente dal palco dell’SSE Hydro di Glasgow, lo splendido scenario dell’edizione di quest’anno. Prima ancora, gli MTV EMA hanno animato città come Amsterdam, Madrid, Belfast, Berlino e tante altre, una più bella dell’altra. Quella del 2015 sarà la terza edizione italiana degli EMA. Lo show, infatti, si è tenuto a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004.

Un bel ritorno a Milano a 17 anni dall’edizione del 1998, quando si tenne proprio nella città meneghina al Forum di Assago la cerimonia di premiazione della migliore musica di quegli anni con Madonna, Robbie Williams, le Spice Girls, Natalie Imbruglia e le All Saints. Fateci tornare indietro di parecchi anni: ci vediamo nel 2015!