Hai paura del buio? Il Festival itinerante di Manuel Agnelli stasera, venerdì 31 ottobre, su Laeffe
Giuliano Sangiorgi, Niccolò Fabi e Piero Pelù sono alcuni tra i grandi artisti che hanno collaborato con Hai paura del buio?, il Festival-evento di Manuel Agnelli questa sera su laeffe con uno speciale
Hai paura del buio? non è solo lo storico disco-capolavoro degli Afterhours, ma anche il titolo del Festival-Manifesto itinerante ideato da Manuel Agnelli.
Le telecamere di laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) raccontano – con la guida del frontman degli Afterhours Manuel Agnelli – un anno dell’evento che da Torino a L’Aquila, passando per Milano e Roma, coinvolge da oltre 12 mesi artisti italiani della musica, dell’arte, del teatro, della letteratura, pensatori, creativi ed un pubblico di giovanissimi appassionati intorno all’importanza della cultura come tesoro intellettuale e piattaforma di contaminazione tra culture e linguaggi.
Un viaggio emozionante guidato da Manuel Agnelli con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esponenti rappresentativi delle varie scene artistiche italiane, tra i quali: Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Piero Pelù, Paolo Giordano, Niccolò Fabi e Lorenzo Amurri, Daniele Silvestri, Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Afterhours, Marta sui Tubi, Il Teatro degli Orrori, Antonio Rezza e Flavia Mastrella (teatro), Cristiano Carotti, Valentina Chiappini e Max Papeschi (artisti figurativi).
Tra interviste e frammenti video degli eventi, lo speciale laeffe Hai paura del buio? presenta il suo contributo al racconto di una cultura che prepara al pensiero, all’azione e alla libertà, che abbatte le barriere, che allarga gli orizzonti e che fa della contaminazione e della condivisione alcuni dei suoi principi cardine.
Hai paura del buio? Quando si dice un titolo in pieno stile Halloween, ma decisamente “fuori tema”.