Home Musica in TV Hai paura del buio? Il Festival itinerante di Manuel Agnelli stasera, venerdì 31 ottobre, su Laeffe

Hai paura del buio? Il Festival itinerante di Manuel Agnelli stasera, venerdì 31 ottobre, su Laeffe

Giuliano Sangiorgi, Niccolò Fabi e Piero Pelù sono alcuni tra i grandi artisti che hanno collaborato con Hai paura del buio?, il Festival-evento di Manuel Agnelli questa sera su laeffe con uno speciale

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:07

Hai paura del buio? non è solo lo storico disco-capolavoro degli Afterhours, ma anche il titolo del Festival-Manifesto itinerante ideato da Manuel Agnelli.

Le telecamere di laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) raccontano – con la guida del frontman degli Afterhours Manuel Agnelli – un anno dell’evento che da Torino a L’Aquila, passando per Milano e Roma, coinvolge da oltre 12 mesi artisti italiani della musica, dell’arte, del teatro, della letteratura, pensatori, creativi ed un pubblico di giovanissimi appassionati intorno all’importanza della cultura come tesoro intellettuale e piattaforma di contaminazione tra culture e linguaggi.

Un viaggio emozionante guidato da Manuel Agnelli con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esponenti rappresentativi delle varie scene artistiche italiane, tra i quali: Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Piero Pelù, Paolo Giordano, Niccolò Fabi e Lorenzo Amurri, Daniele Silvestri, Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Afterhours, Marta sui Tubi, Il Teatro degli Orrori, Antonio Rezza e Flavia Mastrella (teatro), Cristiano Carotti, Valentina Chiappini e Max Papeschi (artisti figurativi).

Tra interviste e frammenti video degli eventi, lo speciale laeffe Hai paura del buio? presenta il suo contributo al racconto di una cultura che prepara al pensiero, all’azione e alla libertà, che abbatte le barriere, che allarga gli orizzonti e che fa della contaminazione e della condivisione alcuni dei suoi principi cardine.

Hai paura del buio? Quando si dice un titolo in pieno stile Halloween, ma decisamente “fuori tema”.

Musica in TV