Classifica musica americana 17 Luglio 2014: i MAGIC! in vetta nei singoli, Sia debutta prima negli album
Colpaccio della cantautrice australiana che si piazza immediatamente in prima posizione con 1000 Forms Of Fear, mentre i Judas Priest sono sesti; nei singoli il pop reggae dei canadesi è subito primo ed entrano in top ten i Disclosure.
Le novità agitano la classifica americana di metà Luglio: nella single chart di Billboard ad avere la meglio è il quintetto canadese di pop-reggae MAGIC! con Rude, che conquista la prima posizione spodestando Fancy di Iggy Azalea feat. Charlie XCX. Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea resta a chiudere il podio. Nico & Vinz sono ancora in quarta posizione con Am I Wrong così come Sam Smith tiene la quinta con Stay With Me.
In risalita ci sono All Of Me di John Legend e Maps dei Maroon 5: la nuova chiusura della top ten è affidata ai Disclosure feat. Sam Smith con Latch, mentre perde una posizione Summer di Calvin Harris.
Nella classifica degli album il debutto vincente è quello di Sia con 1000 Forms Of Fear, immediatamente in prima posizione ad una settimana dall’uscita; in seconda risale la colonna sonora di Frozen e il podio è completato dal terzo posto di Sam Smith con In The Lonely Hour. In discesa Trey Songz con Trigga, dalla uno alla quattro, ed Ed Sheeran con X, dalla due alla cinque, mentre debuttano i Judas Priest con Redeemer Of Souls (qui l’intervista di Soundsblog) in sesta e in ottava arrivano i Dirty Heads con Sound Of Change.
Chiude la classifica Ultraviolence di Lana Del Rey, in discesa di altre due posizioni anche questa settimana.
Classifica musica americana 17 Luglio 2014: singoli
10. Disclosure feat. Sam Smith – Latch
9. Calvin Harris – Summer
8. Maroon 5 – Maps
7. John Legend – All Of Me
6. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
5. Sam Smith – Stay With Me
4. Nico & Vinz – Am I Wrong
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
2. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
1. Rude – MAGIC!
Classifica musica americana 17 Luglio 2014: album
10. Lana Del Rey – Ultraviolence
9. Miranda Lambert – Platinum
8. Dirty Heads con Sound Of Change
7. AA.VV. – Now 50
6. Judas Priest – Redeemer Of Souls
5. Ed Sheeran – X
4. Trey Songz – Trigga
3. Sam Smith – In The Lonely Hour
2. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
1. Sia – 1000 Forms Of Fear