Messer Chups, Stampede a Quelli che il Calcio (VIDEO)
“Un’assoluta novità per la tv italiana”: così Nicola Savino annuncia l’arrivo della band che ha debuttato nel 1998.
Nati ad Amburgo, ma ora ‘adottati’ dalla Russia, i Messer Chups fanno il loro debutto sulla tv italiana nell’ultima puntata stagionale di Quelli che il Calcio.
“Proposta inedita per l’Italia” ribadisce Savino presentando questa band formata da Oleg Gitarkin e Zombie Girl, entrambi di San Pietroburgo, e da un tastierista di origini cilene. Look tra il rockabilly e il gotico, stile tra surf e l’elettro, i Messer Chups ricordano a Savino i cult B-movie all’italiana degli anni ’70. E loro confermano:
“Sì, amiamo il cinema italiano e ci piace molto Mario Bava”
dice Zombie Girl, celebrando così uno dei grandi registi italiani di genere.
Per la loro esibizione tv hanno scelto di eseguire un brano strumentale, Stampede, tratto dal CD “Surf Riders From The Swamp Lagoon” del 2011, anche se il loro ultimo disco, mostrato anche dal conduttore di Quelli che il calcio, è “Church of Reverb”, uscito nel 2012.
Intanto la band, ora targata ‘Russia’ è in pieno tour: il 24 maggio sono a Praga, il 31 maggio a Berlino, il 5 giugno a Lugano, dal 6 al 9 giugno in Francia, prima di passare per il Lussemburgo e di tornare in Germania. E ora son passati anche per la Rai.
Messer Chups a Quelli che il Calcio