Home Notizie Scorpions, concerto in Italia il 18 Luglio 2014: tutti i dettagli

Scorpions, concerto in Italia il 18 Luglio 2014: tutti i dettagli

Torna in Italia la leggendaria band hard rock, dopo tantissimi anni d’attesa.

pubblicato 18 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:04

La notizia è uscita un po’ in sordina, ma è destinata a fare il giro del web, nel nostro Paese: Venerdì 18 Luglio 2014 gli Scorpions torneranno in concerto in Italia.
Sarà uno dei grandi eventi live dell’estate, ospitato presso l’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta (Padova), e la leggendaria band rock tedesca arriverà per salutare tutti i fan, in quello che è annunciato come il “farewell tour”, tour d’addio già annunciato tre anni fa e che continua ad andare avanti…
La locandina dell’evento recita “Gli Scorpions tornano in Italia dopo 15 anni”, e decisamente l’evento è importante e attesissimo, ma è importante sottolineare che comunque gli Scorpions suonarono al Gods Of Metal 2007 (abbiamo le foto per provarlo!), Certo, all’epoca suonarono di giorno e non da headliner, e noi stessi scrivevamo che a loro disposizione c’era troppo poco tempo e troppi classici erano stati trascurati (complice anche un devastante temporale che si abbattè proprio durante la loro performance).
Questa volta, il 18 Luglio, saranno ovviamente headliner, e anzi l’organizzazione annuncia che nel live italiano gli Scorpions saranno preceduti sul palco da altre band rock, i cui nomi saranno presto resi noti.

I biglietti per il concerto saranno in vendita da mercoledì 19 dalle ore 15 online nei siti fastickets.it e ticketone.it. Considerata l’eccezionalità dell’evento, è stato istituito anche il biglietto Golden Circle Pit, che garantirà il posto nel primo anello sotto palco, accesso anticipato e prioritario.

Scorpions: una brevissima storia, riassunta nel comunicato stampa

Veterani della scena hard ed heavy (suonano da oltre 40 anni), gli Scorpions sono una band che ha fatto la storia del rock, vendendo in tutto il mondo oltre 100 milioni di dischi. In questi anni si è parlato spesso di addio alle scene, per cui il live di Piazzola sul Brenta assume un significato particolare sia per i fan, sia per chi avrà l’ultima occasione di ascoltarli dal vivo. Il Farewell World Tour toccherà 38 paesi e si annuncia come uno degli eventi rock più importanti del decennio.
La band è inoltre assente dall’Italia da 15 anni (salvo l’esibizione al Gods of Metal nel 2007), un’attesa che rende il live ancora più speciale.
Gli Scorpions nascono nel 1971 dall’unione di cinque ragazzi di Hannover, accomunati dalla passione per la musica. Rudolf Schenker e Klaus Meine, colonne portanti della formazione, sono aiutati agli inizi dal fratello di Rudolf, il chitarrista Michael, Ulrich Roth e Herman Rarebell. Oggi gli Scorpions sono gli immancabili Rudolf Schenker e Klaus Meine, accompagnati da Matthias Jabs, James Kottak e Pawel Maciwoda. Il loro modo di fare musica li ha resi un fenomeno unico nel panorama heavy metal, una delle poche band in grado di scalare le classifiche in tutto il mondo.

Notizie