Home Notizie Linkin Park in concerto a Milano, 10 Giugno 2014: tutti i dettagli

Linkin Park in concerto a Milano, 10 Giugno 2014: tutti i dettagli

Torna in Italia la band che mischia nu-metal, hip-hop ed elettronica, per uno show attesissimo…

pubblicato 29 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:00

L’annuncio era atteso da giorni e da tantissime persone: i Linkin Park stavano annunciando il tour estivo, data dopo data, e si sperava in un concerto italiano.
La conferma è arrivata oggi da Vivo Management, che conferma la data: Milano, 10 Giugno, Ippodromo del Galoppo, all’interno della rassegna City Sound.
Unica data italiana, prezzo biglietto 50 Euro più diritti di prevendita.
I biglietti saranno in vendita dal 30 Gennaio in esclusiva per gli iscritti al ‘Vivo Club’, dal 31 gennaio online su Ticketone.it, e da sabato 1 febbraio anche in tutti i punti vendita Ticketone e nelle altre rivendite autorizzate.

L’ultima volta dei Linkin Park in Italia risale al 2011, quando suonarono al Sonisphere di Imola: clicca il link per vedere le foto di quello show…

Linkin’ Park: un breve riassunto della loro storia…

Icone del rock alternativo e del crossover tra i generi, i Linkin Park dal loro debutto discografico, avvenuto nel 2000 con l’album Hybrid Theory, si sono aggiudicati due Grammy Award e svariati dischi di platino. In poco più di 10 anni hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono affermati come la più grande band su Facebook, con più di 59.3 milioni di fan. Nel ventunesimo secolo, nessun altro artista ha avuto più singoli di loro nella top10 della Alternative Chart, né più album al n. 1.

La caratteristica principale della loro musica, fin dagli esordi, è un mix di sonorità nu metal intrecciate generi diversi, dall’hip hop all’ alternative rock all’elettronica, a cui si aggiunge l’uso di due voci – spesso un cantato e un rap – nello stesso brano. Dopo i primi due album, Hybrid Theory e Meteora, i Linkin Park iniziano un percorso di evoluzione musicale, iniziando a sperimentare suoni diversi: in Minutes to Midnight (2007), prodotto con la collaborazione di Rick Rubin, si riduce nettamente la presenza di elementi hip hop in favore di chitarre ed effetti post-grunge. E’ invece l’elettronica a prendere il sopravvento nell’album successivo, A Thousand Suns (2009), e la nuova identità del gruppo si rinforza ulteriormente in Living Things (2012): un pesante tappetto elettronico si fonde con gli elementi hard e hip hop da sempre li caratterizzano, diventando, secondo Rolling Stone “il materiale più potente creato dalla band”. Sono anche molto vicini al mondo della dance: dopo il primo album di remix, “Reanimation” nel 2012 è uscito Recharghed, che contiene versioni remixate dei pezzi di Living Things e un singolo, “A Light that never comes” realizzato in collaborazione con Steve Aoki.

Sempre attivissimi dal vivo, nel 2005 i Linkin Park hanno fondato l’organizzazione non-profit Music For Relief, che grazie ad concerti ed esibizioni dal vivo sempre con ospiti illustri, ha raccolto più di 5 milioni di dollari per vittime di disastri naturali e progetti ambientali.

Notizie