Amici 2013 la puntata di oggi 13 maggio
I commenti a caldo di Bianchi e Blu per l’eliminazione di Lorella e l’addio provvisorio di Miguel Bosé durante il sesto serale di Amici 2013
16:40 I due balli di squadra delineano un sostanziale pareggio mentre Il mio canto libero di Lucio Battisti esalta le doti interpretative delle due soliste in tenuta Blu tanto da battere un ossoduro come Moreno e aggiudicarsi la prima manche.
Abbagnato: Moreno ha una grinta pazzesca. Ha un carisma e fascino.
Bosè: Nel freestyle è imbattibile.
16:35 I Blu hanno portato a casa i tre punti decisivi per la vittoria della prima partita cantando Bravi ragazzi di Bosé con Ylenia e Verdiana (“E’ un pezzo rimasto nella storia d’Italia. E’ stato l’inno dei Mondiali del 1982. Era da quindici anni che non la cantavo pero’ come se fosse stato ieri”). A nulla è servito schierare Moreno e Greta con Francesco Renga su La mia bellezza.
Emma: Onore e merito a Bosé a chi fa questo mestiere da 30 anni.
16:28 L’immensità di Lorella ne La Donna Cannone di De Gregori colpisce particolarmente la Marrone. Gli sforzi di Ylenia su Feeling Good non sono stati premiati per il punteggio (“E’ uscita con la testa alta. Non è bastato perché forse Lorella aveva i fianchi”).
16:23 Il coach dei Bianchi si congratula per Moreno e Greta ne La Voce del silenzio nonostante i tanti problemi per l’attacco iniziale. Anche Miugel Bosé ed Eleonora Abbagnato sono soddisfatti del ballo di squadra di Nicolò.
Bosé: Nicolò con te vicino avrà la possibilità di crescere molto perché parlate lo stesso linguaggio. Lui ha una qualità acrobatica straordinaria.
Abbagnato: Sii sicuro di te stesso punta sempre al massimo.
16:20 Emma Marrone è presa da un momento di sconforto per la sconfitta e viene prontamente tranquillizzata dai suoi allievi:
Moreno: Come direttrice hai sempre giocato bene. Siamo fieri di essere squadra con te.
Emma: E’ un inferno vince solo uno. Io torno a casa e scoppio a piangere perché temo di aver sbagliato sulla vostra pelle. Se una persona vale veramente le cose le fa veramente.
Pasquale: Sei troppo severa con te stessa.
16:15 Moreno rivolge un saluto speciale alla ballerina, apprezzata per talento e umiltà. Un abbraccio con Pasquale prima di congedarsi dal resto della squadra:
Pasquale: Voglio affrontare questa settimana con la tua forza.
Lorella: Deve continuare ad emozionarti. Hai un talento pazzesco, Greta. Mi vengono i brividi nel sentirti cantare.M Moreno sei pazzesco. Hai delle canzoni che spaccano. Sei il mio Puffo.
16:11 I Bianchi sono particolarmente tristi per l’uscita di Lorella. Greta ha voluto lasciarle una lettera, Pasquale ha deciso di scriverle un murales con la schiuma da barba manifestando tutto il proprio affetto.
Ricapitoliamo assieme i momenti decisivi del sesto serale di Amici 12 con le impressioni di Bianchi e Blu a seguito dell’esclusione di Lorella. I due direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosé, commentano i risultati della doppia partita per decidere le nuove strategie in previsione della prossima registrazione. Assistiamo, inoltre, alla preparazione dei pezzi cantati e ballati dalle due squadre con relative verifiche da parte dei professori (Qui, le anticipazioni sul settimo speciale del talent show di Canale 5). Su Soundsblog, il consueto liveblogging della puntata.
Amici 2013 puntata 13 maggio