Stadio – 30 i nostri anni. La raccolta di successi dal vivo e l’inedito con Fabrizio Moro
Esce il prossimo 30 ottobre “30 i nostri anni” la raccolta degli Stadio per festeggiare il trentennale della band. In radio dal 12 ottobre il primo inedito “I nostri anni” scritto con Fabrizio Moro.
Tempo di anniversari anche per gli Stadio che festeggiano il trentennale con un album intitolato 30 i nostri anni. Tre gli inediti contenuti nella raccolta. Il primo è “I nostri anni”, scritto insieme a Fabrizio Moro che firma il testo (in radio da venerdi 12 ottobre), il secondo è nato invece da una nuova collaborazione con Luca Carboni.
Il resto dell’album uscirà il 30 ottobre ed è composto da diciassette grandi successi, suonati live insieme a un’orchestra sinfonica. Ecco come Gaetano Curreri commenta il disco e il nuovo singolo con Fabrizio Moro:
“I Nostri Anni” è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent’anni. Credo che sia un’altra canzone generazionale, così come lo sono state “Chiedi chi erano i Beatles” e “Equilibrio instabile” in periodi diversi della nostra storia…
L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni – che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore – a Lucio (Dalla), da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco.
I festeggiamenti proseguiranno poi con le due date dello Stadio 30 Anni Friendly Gala il 24 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione) e il 12 dicembre a Bologna (Teatro Manzoni). Il tour riprenderà poi il 29 gennaio 2013 da Milano (Teatro degli Arcimboldi) con una nuova data finale il 27 marzo 2013 a Roma (sempre all’Auditorium Conciliazione).