69 Eyes: foto, video e scaletta del concerto a Seregno – 8 febbraio 2013
69 Eyes in concerto a Seregno: guarda le foto, i video e la scaletta nel nostro live report per i ‘vampiri di Helsinki’, maestri del goth’n’roll!
Nella seconda delle tre tappe italiane del tour dei 69 Eyes, la band finlandese trova un Honky Tonky club di Seregno (Milano) pienissimo e caldissimo, con tanta gente pronta al morso dei vampiri di Helsinki.
Dopo l’ottima esibizione dei Bloody Mary (veramente in gran forma e con un’ottima tenuta di palco) e l’altrettanto buona prestazione dei Noise Pollution (anche se una band power metal forse non era la più indicata, come amalgama fra il primo ed il terzo gruppo – ma la qualità della voce ha raccolto parecchi applausi!), le luci calano e i 69 Eyes prendono il palco. Un locale raccolto come l’Honky Tonky è l’ideale per gustarsi un’esibizione goth’n’roll come questa: suoni ottimi, palco a ridosso del pubblico, luci d’atmosfera… e infatti la band sembra più in forma che mai, sfoderando una setlist con la giusta divisione fra disco nuovo (X), e canzoni classiche e amatissime. Anche Jyrki, che raffina sempre più le sue mosse ‘alla Elvis’, inserendo anche un movimento pelvico sempre più preciso. Quasi tutte le canzoni sono dedicate alle ragazze presenti, siano esse delle Gothic Girls, delle ragazze morte (di facili costumi), o delle ragazze che devono capire i loro ragazzi ‘borderline’.
In chiusura, il cantante fa una dedica speciale alla data suonata, dimostrando anche una volta il suo umorismo:
“Sapete quanto amiamo l’Italia, e in particolare la zona di Milano. Alcuni dei nostri primissimi concerti fuori da Helsinki sono stati in questa zona, e forse ho visto qui nel pubblico qualche vecchio amico… amici di circa 400 anni fa…!”
Chiude poi parlando direttamente in italiano, dicendosi ‘molto lieto’ di essere qui. Anche noi lo siamo stati!
SETLIST:
01. Love Runs Away
02. Perfect Skin
03. Dead ‘n’ Gone
04. Tonight
05. Gothic Girl
06. I Know What You Did Last Summer
07. Betty Blue
08. Dead Girls Are Easy
09. Black
10. Borderline
11. Never Say Die
12. Dance D’Amour
13. Red
14. Feel Berlin
15. Devils
—–
16. The Chair
17. Brandon Lee
18. Lost Boys
Un video, ahimè di bassa qualità, per capire l’atmosfera dell’Honky Tonky…
69 Eyes concerto Honky Tonky Seregno Milano – 8 Febbraio 2013. Foto by Paolo Bianco
Foto | © Paolo Bianco