Brit Awards 2013, i vincitori: Emeli Sande e Ben Howard trionfano, One Direction Global Success
Brits Awards 2013, segui in diretta streaming il live su Soundsblog e scopri tutti i vincitori
Si sono conclusi i Brit Awards 2013 e hanno visto trionfare Emeli Sandé, come previsto alla vigilia. La cantante inglese ha trionfato nelle categorie “Best British Female” e nell’importantissima “Best British Album” che l’ha vista avere la meglio anche sui Mumford & Sons. Il giusto riconoscimento di un successo sempre più evidente. Anche Ben Howard ha portato a casa ben due premi importanti, “Best British Male” e “British Breakthrough Act”. I Mumford and Sons si devono ‘accontentare’ del “British group”. Trionfo scontato e inevitabile per i One Direction nella categoria “Global Success”: ironia della sorte, a premiarli proprio l’ex componente dei Take That -i loro papà inglesi- Robbie Williams.
Durante la serata anche le esibizioni della giovane band inglese con il live di “One Way or Another”, di Taylor Swift. Robbie ha preferito riproporre per l’ennesima volta il suo primo singolo da “Take The Crown” -Candy- mentre l’attesissimo Justin Timberlake si è esibito con “Mirrors” e non con “Suit & Tie”. A fine serata, Emeli Sandé si è esibita davanti al pubblico in un sempre impeccabile live.
Dopo il salto, la diretta della serata e l’elenco di tutti i vincitori
Brit Awards 2013 vincitori ed esibizioni
ultimo premio importante della serata con “Globas Success”. A premiare Robbie Williams: i vincitori sono i One Direction!
Ad esibirsi, adesso, sono i Mumford & Sons con “I Will Wait”
Nella categoria “Best International Male” vince Frank Ocean, osannato dal pubblico
Ad esibirsi sul paco è Taylor Swift con I Knew You Were Trouble e poi Ben Howard
Best British Single è Adele con Skyfall. Non è presente e ringrazia con un video
Pubblico in delirio per l’arrivo dei One Direction che cantano “One Way Or Another”, il loro singolo benefico. Poi è il momento della categoria “British Live Act”. A trionfare solo i Coldplay!
Sharon Osbourne sale sul palco per presentare “Best International Female”. Vince Lana Del Rey che batte Rihanna e Taylor Swift. Sul palco sorride e ringrazia
Prossimo premio è “Best British Male” ed è vinto da Ben Howard. Secondo premio della serata per lui (dopo “British Breakthrough Act”)
Se Robbie Williams sembra ancora fermo a “Candy”, Justin Timberlake si muove con maggiore astuzia ed ecco l’esibizione del nuovo singolo, “Mirrors”
Best British Group i favoriti Mumford & Song che, nonostante le grida durante l’elenco delle nomination, battono i One Direction (e i Muse). Sconfitta, invece, Rita Ora nella categoria “British Breakthrough Act”: vince Ben Howard
Prossimo ad esibirsi è Robbie Williams che canta ancora una volta Candy dal suo ultimi album “Take The Crown”. E sembra parecchio affaticato nell’esibirsi…
Primo premio della serata è British Female Solo Artist. A presentarlo sul palco è Taylor Swift. Vince una emozionata Emeli Sandé che sale sul palco, ringrazia la famiglia nel ritirare il premio, tutti e anche la casa discografica
I primi a salire sul palco sono i Muse e cantano “Supremacy”, il loro ultimo singolo. Poi arriva James Corden, il presentatore della serata
Stanno per iniziare i Brits Awards 2013 in diretta dagli Uk, sul canale ITV1. Noi di Soundsblog seguiremo con voi la diretta per scoprire chi saranno i vincitori. Qui tutte le nomination, come vi avevamo annunciato lo scorso gennaio. A trionfare la candidatura di Emeli Sandé e dei Mumford & Sons. Sul palco si esibiranno anche i One Direction col nuovo singolo benefico “One way or another”.
Appuntamento a fra un quarto d’ora con il live streaming, nel frattempo, ripassiamoci tutte le nomination qui sotto:
British Breakthrough Act
Alt J
Ben Howard
Jake Bugg
Jessie Ware
Rita Ora
British Female
Amy Winehouse
Bat for Lashes
Emeli Sandé
Jessie Ware
Paloma Faith
British Group
Alt J
Mumford and Sons
Muse
One Direction
The xx
British Live Act
Rolling Stones
Coldplay
Mumfords
Muse
Vaccines
British Male
Ben Howard
Calvin Harris
Ollie Murs
Richard Hawley
Plan B
Global Success
Mumford and Sons
Adele
One Direction
British Producer
Damon Albarn
Jake Gosling
Paul Epworth
British Single
Adele, Skyfall
Alex Clare, Too Close
Coldplay + Rihanna, Princess of China
Rita Ora/DJ Fresh, Hot Right Now
Emile Sandé, Next To Me
Florence+ the Machine, Spectrum
James Arthur, Impossible
Jessie J, Domino
Labrinth ft. Emeli Sandé, Beneath Your Beautiful
Ollie Murs, Troublemaker
Rita Ora, RIP
Rizzle Kicks, Mama Do The Hump
Robbie Williams, Candy
Rudimental, Feel the Love
Stooshe, Black Heart
Special Prize
War Child
Critics’ Choice
Tom Odell
International Female
Rihanna
Alicia Keys
Cat Power
Lana del Ray
Taylor Swift
International Group
Alabama Shakes
Black Keys
Fun
Killers
Script
International Male
Bruce Springsteen
Frank Ocean
Gotye
Jack White
Michael Buble
British Album
Alt J
Emeli Sandé
Mumford and Sons
Paloma Faith
Plan B.