Kylie Minogue: “All The Lovers” (video)
Kylie Minogue è stata promossa nell’Olimpo degli dei. Il suo nuovo nome è Afrodite, la dea dell’amore. In che maniera opera? Prendendo le sembianze di una donna tanto avvenente quanto soavemente casta (almeno in apparenza) la quale ha il potere di richiamare a se una gran moltitudine di esseri umani al fine di indurli ad
Kylie Minogue è stata promossa nell’Olimpo degli dei. Il suo nuovo nome è Afrodite, la dea dell’amore. In che maniera opera? Prendendo le sembianze di una donna tanto avvenente quanto soavemente casta (almeno in apparenza) la quale ha il potere di richiamare a se una gran moltitudine di esseri umani al fine di indurli ad inscenare una vera e propria orgia urbana che poggi le proprie basi su di una tipologia di amore che di volgare ha ben poco: la purezza infatti è l’elemento principale su cui si adagia tutto il concept del video del nuovo singolo “All The Lovers”. Questa circostanza può essere esperita soprattutto grazie al cavallo, alla colomba ed all’elefantino mostrati i quali sono tutti rigorosamente bianchi ovvero il colore che rappresenta l’innocenza, l’assenza di malizia, la pace, la beatitudine ed appunto la purezza…
…e proprio questi sono anche gli elementi che costituiscono la canzone stessa la quale si rifà ad un tipo di dance che di truzzo, trash e trasgressivo non ha proprio nulla. Ma tutta questa sofisticatezza avrà la forza di essere così incisiva tanto da riuscire a sconvolgere il mondo musicale attuale? In effetti il rischio che cotanta leggerezza strumentale finisca per avere poco peso nel mondo sonoro è alto. Riuscirà quindi l’amore a sconfiggere il male presente nella discografia?