Amici 2013, prima puntata 6 aprile 2013: Chiara e Andrea eliminati
La prima puntata di Amici 2013 in diretta su Soundsblog
Emma propone Andrea, i professori Edwyn, i ragazzi Costanzo (tutti). Miguel salva Edwyn. I professori decidono di salvare Costanzo. Andrea è il secondo eliminato.
Poi rientra Gianna Nannini per cantare Indimenticabile
Gino Paoli duetta con Yleania in “Una lunga storia d’amore”. Gabry applaude (“molto intima”). Emma fa scendere in sfida Moreno con Fabri Fibra. Siamo 2-1 per i bianchi. Argentero preferisce Moreno (“Lo stadio si è divertito”), Sabrina anche. Vincono i bianchi.
Miguel Bosè sceglie il duetto Edwyn e Costanzo per “Beautiful Day”. Gabry Ponte non è rimasto particolarmente coinvolto davanti a quest’esibizione. Emma schiera Pasquale.
Emma segue l’istinto e schiera Moreno ed Emanuele. Il voto è segreto in questa sfida.
Verdiana contro Angela per la sfida di canto comparata. E’ questa la scelta di Emma. Luca Argentero vota Anfela (bianchi), Gabry Ponte sceglie Verdiana (blu). A decidere è la Ferilli e preferisce Angela. A questo punto Miguel Bose sceglie il ballo di squadra con “The Show Must Go On”.
Dopo l’intervento comico di Alessandro Siani è il turno della seconda gara. Iniziano Lorella contro Marta. Argentero vota la squadra blu, Ferilli il bianco, Ford avrebbe votato Lorella. Gabry Ponte vota blu. Miguel a quel punto sottolinea quanto sia stata brava anche Lorella e invita i giudici a votare con cognizione
Avviene una proposta di eliminazione da parte della squadra blu: Lorella, Chiara. I ragazzi iniziano a fare il nome di Greta. Verdiana propone Anthony, anche Ylenia ed Antonio. Andrea nomina Greta. E’ lei il terzo nome. Emma salva Greta. I professori devono scegliere chi salvare. L’altro nome sarà quello dell’eliminato. Salva Lorella, eliminata Chiara
Sfida di singola ballo per le due squadre. Nicolò della squadra blu contro Lorella della bianca. Sabrina Ferilli vota blu, Argentero bianco, dando così la responsabilità a Gabry Ponte che fa vincere i bianchi. Bosè polemizza per la scelta dei giudici (“Si deve votare per come ballano, non per il lato intrattenimento”).
Miguel Bosè decide si far nuovamente esibire Verdiana insieme a Marco Mengoni con “L’essenziale”. Il voto è segreto per i tre giudici (e anche per Harrison Ford). Ecco la comparata di break freestyle tra Anthony e Antonio. Gabry Ponte vota bianchi, Harrison Ford avrebbe votato bianco, Ferilli pure. Vincono loro.
Arriva l’ospite internazionale, Harrison Forse, particolarmente rigido all’ingresso. Maria è emozionatissima e non lo nega. Si siede accanto ai tre giudici. Emma schiera il duetto tra Greta e Gianna Nannini
Emma si congratula con verdiana e schiera Moreno che deve fare un freestyle con le parole Ferilli, Argentero e Ponte. Piuttosto debole, in questo caso. Molto più in forma in altre occasioni… Luca Argentero vota Verdiana (blu), Gabry Ponte preferisce Moreno (bianchi), Ferilli blu. Vince Verdiana.
Inizia Miguel Bosè dopo un “Pari o dispari” secco contro Emma Marrone. Schiera i blu per il canto di squadra. E si esibiscono sotto le note di That’s What Friends Are For. Gabry Ponte e Argentero si complimentano. Tocca ai Blu. E i giudici devono esprimersi: Sabrina Ferilli preferisce i blu, Argentero e Ponte i bianchi. A quel punto Miguel Bosè schiera Verdiana.
E’ il momento dell’intervento di Matteo Renzi che difende i talent show e invita a cancellare quei politici che non difendono la speranza. “Può succedere di perdere, a me è successo. Sarà un paese bellissimo quello in cui smetteremo di guardare con il torcicollo”
Dopo la sigla e l’arrivo dei tre giudici, ecco Maria che ricorda le parole del Papa: “Non fatevi rubare la speranza”. La conduttrice parla della difficoltà di costruirsi un futuro, dei problemi dei giovani oggi
Eccoci pronti per seguire in diretta con voi la prima puntata di Amici 2013 che vede scontrarsi le due squadre, quelle dei Blu e dei Bianchi capitanate rispettivamente da Miguel Bosè ed Emma Marrone.
Sul web sono apparse già le prime indiscrezioni sulla puntata (registrata) ma noi vogliamo seguire con voi gli avvenimenti di questo primo appuntamento. Senza spoiler e anticipazioni.