Home Notizie “Let England Shake” è il nuovo album di PJ Harvey

“Let England Shake” è il nuovo album di PJ Harvey

Ottavo capitolo della discografia di PJ Harvey in arrivo nei negozi a febbraio del prossimo anno. Il nuovo album si intitola “Let England Shake” ed è atteso – non solo dai fan – con grande curiosità. La ragione è tutta da ricercare nel precedente “White Chalk”: il disco del 2007 che ha visto Polly Jean

pubblicato 24 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:53

Ottavo capitolo della discografia di PJ Harvey in arrivo nei negozi a febbraio del prossimo anno. Il nuovo album si intitola “Let England Shake” ed è atteso – non solo dai fan – con grande curiosità. La ragione è tutta da ricercare nel precedente “White Chalk”: il disco del 2007 che ha visto Polly Jean cambiare radicalmente rotta in termini di scrittura, sound e arrangiamenti.

Promosso con un tour praticamente acustico, l’ultimo lavoro in studio era stato interamente scritto al pianoforte, valorizzato da suoni di clavicembalo e arpa, con misurati interventi elettronici. Non si sa quale direzione prenderà questo “Let England Shake” (uscirà ufficialmente il 14 febbraio, giorno di San Valentino per la gloriosa Island Records), nonostante rimanga confermato lo staff ‘storico’ di PJ (Flood, John Parish e Mick Harvey) che l’ha aiutata a registrare il disco in una chiesa del diciannovesimo secolo nella contea del Dorset. Dopo il salto trovate copertina, tracklist e la possibile title-track in una versione live molto particolare…

Let England Shake PJ Harvey

PJ Harvey
“Let England Shake”

01. Let England Shake
02. The Last Living Rose
03. The Glorious Land
04. The Words That Maketh Murder
05. All And Everyone
06. On Battleship Hill
07. England
08. In The Dark Places
09. Bitter Branches
10. Hanging In The Wire
11. Written On The Forehead
12. The Colour Of The Earth

Notizie