Album più venduti : Italia (Agg. 25 Marzo 2011)
E’ oramai chiaro a tutti: servirà la discesa in campo di uno dei nostri Campioni Locali oppure -meno probabile,visto il vento nazionalista che soffia forte- di un Chart Breaker internazionale per smuovere le acque al vertice della classifica FIMI/GfK, stagnante da più di un mese nonostante i numerosi tentativi di queste settimane.Subsonica (2>6), R.E.M. (6>7)
E’ oramai chiaro a tutti: servirà la discesa in campo di uno dei nostri Campioni Locali oppure -meno probabile,visto il vento nazionalista che soffia forte- di un Chart Breaker internazionale per smuovere le acque al vertice della classifica FIMI/GfK, stagnante da più di un mese nonostante i numerosi tentativi di queste settimane.
Subsonica (2>6), R.E.M. (6>7) e Avril Lavigne (5>12) hanno mancato il bersaglio la settimana passata e già perdono posizioni. Oggi è il turno di Davide Van De Sfroos, che debutta alla #4, di Mannarino (#17), dei Modena City Ramblers (#26) e dell’ennesima amiciana (Francesca “Kekka” Nicolì alla 28). Poco più che solletico per il quintetto che festeggia le 5 settimane di fila in vetta.
Chi ci salverà dalla noia? Jovanotti e la Nannini “hanno già dato” (e continuano a difendersi più che bene, oggi rispettivamente alle posizioni 3 ed 8 ), Ligabue idem…e la Pausini è attesa a novembre, per la campagna natalizia. Non resta che sperare nel comeback di Britney Spears e soprattutto in Vasco Rossi, che da giorno 29 sarà della partita con Vivere o Niente. Altro che solletico sarà, col Blasco nella mischia…
[La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 Marzo 2011]
9. Reality And Fantasy – Raphael Gualazzi
8. Io E Te – Gianna Nannini
7. Collapse Into Now – R.E.M.
6. Eden – Subsonica
5. Finalmente – Virginio
4. Yanez – Davide Van De Sfroos
3. Ora – Jovanotti
2. Nali – Annalisa
L’album più venduto in Italia di questa settimana è…
Modà
Via | Fimi