Wind Music Awards 2013: tutti i cantanti premiati e le esibizioni
Ecco tutti i cantanti vincitori dei Wind Music Awards 2013 e le esibizioni della serata
Renato Zero, Negramaro, Chiara Galiazzo, Biagio Antonacci, Fedez, Club Dogo, Marco Mengoni e tanti altri si sono esibiti con i nuovi singoli o brani storici della loro carriera (come Antonello Venditti, ad esempio). Unico (mio?) rimpianto, Tiziano Ferro che non si è esibito ma ha solo premiato Guzzanti e presentato Baby K con il pezzo “Non cambierò mai”.
Qui sotto tutte le esibizioni della serata e i premiati:Wind Music Awards 2013: tutti i cantanti premiati e le esibizioni:
Conti: “Dovevamo chiudere alle 23,22 e sono le 23.22” Ehm, solo a casa mia sono le 00.22? Si chiude con il nuovo video di Eros Ramazzotti feat Nicole Scherzinger con “Fino all’estasi”. La serata si conclude con le immagini del nuovo pezzo, dopo una serata che ha visto salire sul palco alcuni tra i nomi più noti e conosciuti del panorama italiano.
Celentano, Vasco Rossi, Fabri Fibra e Battiato sono solo alcuni degli altri premiati ma assenti giustificati questa sera. Dopo un premio assegnato anche ai conduttori, ecco il vincitore dei Wind Music Awards Next Generation 2013, Renzo Rubino, già premiato dalla Critica a Sanremo 2013
Amatissimo dalla criptica (come disse la Incontrada) arriva Max Gazzè con “Sotto casa”. Io adoro Vanessa.
Fedez canta Alfonso Signorini (Eroe Nazionale). Lo stesso opinionista e direttore sarà nel video. Ma nessun bacio come “Cigno Nero” conferma Fedez.
Una bellissima Malika Ayane con i capelli lisci e biondi canta “Ma cosa hai messo ne caffè”
Dopo i Bastille, Jamie Cullum è il secondo ospite straniero della serata con “You’re not the only one”
Max Pezzali sul palco. Canta “L’universo tranne noi”. Ho già acceso le candele. Si parla di “Max 20”
“Canzoni originali cantati con grandi amici e artisti che mi hanno fatto questo regalo per i vent’anni degli 883. Rappresenta un modo per capire cosa è successo in questi anni. Un modo di incorniciarli”
Wind Music Award a “Hanno uccido l’uomo ragno 2012”
Dopo settimane di assaggio nella sigla, finalmente i Bastille dal vivo con “Pompeii”. Riconoscimento anche a loro.
Mario Biondi canta Deep Space sul palco. Vanessa si complimenta per il video colorato e i diversi cloni del cantante. Apparizione sul palco di Elhaida Dani. Canta? No. Premia Massimo Ranieri come “Atleta dello spettacolo”. Iniziano le note e il pubblico canta “Perdere l’amore”. Pure io, per la gioia dei vicini.
Club Dogo sul palco per un medley di “Chissenefrega” e “Pes”. Il pubblico apprezza e si scatena. Premiati per “Noi siamo il club” e il singolo “Pes”
Ecco Antonello Venditti con “Notte prima degli esami”. Viene ricordata l’antologia “Tutto venditti”
Si rientra dalla pausa pubblicitaria e sul palco è pronto Francesco De Gregori con “Ragazza del 95”
“Noi abbiamo parlato del futuro spesso in termini di diritti, ma è questione di doveri”
Premiato per l’album “Sulla strada”
Premio speciale a Corrado Guzzanti, consegna il premio Tiziano Ferro
A consegnargli il premio Baby K, prodotta proprio da Ferro. E sul palco canta “Non cambierò mai”
Emozionatissimo Tiziano Ferro sul palco per ritirare il premio per l’album “L’amore è una cosa semplice”
“E’ successo qualcosa di incredibile per me dopo dodici anni”
Vanessa Incontrada accenna un brano per presentare i Negramaro con “Una storia semplice” (Big Fish Remix).
Ecco Chiara, vincitrice di X Factor 6, con “Mille Passi”, featuring Fiorella Mannoia. Bella esibizione, delicata e raffinata. Fiorella dichiara:
“Questa ragazza ha una delle più belle voci mai sentite. Ha una voce versatile, può cantare quello che vuole”.
Wind Music Awards per il singolo “Due respiri”. Conti raggiunge Fiorello tra il pubblico che ironizza: “Lo spettacolo è in diretta, io sono registrato!” ( Fiorello sarà live in streaming l’11 giugno con Edicolafiore))
A premiare Renato è Loredana Bertè. Ma anche lei riceve un premio per la sua arte. “Non ho mai vinto niente!” commenta lei, sorpresa
Torna Renato Zero che si definisce fresco di debutto mentre il pubblico applaude entusiasta. Standing ovation per lui.
Come anticipatovi, a premiarlo è Giuseppe Tornatore per l’album “Sapessi dire no”
“Qualche anno fa l’ho chiamato per un provino. Gli ho dato una scena, se l’è studiata. Ha fatto un provino straordinario ma non ha potuto fare il film perché era in tour”
Tocca a Biagio Antonacci. Dopo l’apparizione ad inizio serata, sale sul palco per cantare “Insieme finire”
“Ho fatto due concerti a New York, finalmente… Ho visto gente bellissima, è stata un’esperienza bellissima…”
Dopo un accenno di “Che confusione” di Moreno, ecco Emma che canta “Amami”
Dopo la pubblicità si torna ed ecco Moreno che canta “Che confusione”
Occhi lucidi per Marco Mengoni che risponde “Viva il lupo” all’augurio del presentatore. Premiato per il singolo sanremese e per l’album #Prontoacorrere
Dopo il tormentone estivo del Pulcino Pio, ecco Marco Mengoni che canta “Pronto a correre” dal suo ultimo omonimo album. Premio per “L’essenziale”
Ok, abbiamo anche il Pulcino Pio
Conti ricorda Franca Rame, Califano e Little Tony. Incontrada aggiunge anche il nome di Jannacci. Ecco i Modà adesso con Gioia.
“Un angelo disteso al sole” è il pezzo che canta Eros Ramazzotti sul palco dei Wind Music Awards 2013, primo estratto dal suo ultimo disco “Noi”. Ed ecco il premio per l’album.
Rocker, senese. Facili come indizi no? E avete indovinato. La prima ad essere premiata è Gianna Nannini che si esibisce con “Indimenticabile”. Giacchetta e pantaloni rosa
“Vorrei dare questo premio alla mia casa discografica. Un augurio per investire sulle musica italiana!”
Elenca tutti i suoi musicisti che la accompagnano in tour. Poi viene premiata con “Inno”
Dopo il Carosello torniamo in diretto al Foro Italico con Renato Zero che canta “Chiedi di me” sul palco. Ritornano Conti e la Incontrada che ricordano che questa è la settima edizione dell’evento. Finita ufficialmente l’anteprima
Luciano Ligabue sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci e i Negramaro. Si ricorda il grande successo di “Italia Loves Emilia”, proprio tenuto a Campovolo
“E’ stata un’esperienza che ricordiamo tutti con grandissimo piacere. Ognuno di noi si è sentito padrone di una situazione, più di 150.000 persone…”
Collegamento da Mirandola, in provincia di Modena, per vedere la situazione dopo mesi. La responsabile di un istituto della zona racconta dei diversi aiuti ricevuti fino ad oggi. Ringraziamenti anche per Italia Loves Emilia, gli artisti e tutte le persone che hanno partecipato alla manifestazione.
Si ascolta anche una parte del brano “A muso duro”, cantato dal vivo durante quella serata. Ringraziano Ligabue e i conduttori chiedono due biglietti a testa per l’Arena di Verona (già sold out)
“Vedremo quello che si può fare”
Dopo lo spot, ecco Claudio Baglioni sul palco mentre sta per cantare “Con voi”. Racconta la sensazione di essere sul palco per ricevere un premio in questo periodo storico così particolare. Poi inizia ad esibirsi con il suo pezzo. A Roma il tempo regge. Ecco poi Carlo Conti e Vanessa Incontrada mentre raggiungono il cantante
“48 anni sopra un palco… Il primo fu a Centocelle. Io avevo 14 anni. E stasera…”
Baglioni aggiunge:
“Questa sera è molto autoreferenziale in questo periodo… I sogni non danno da mangiare ma alimentano. Ho pensato di scrivere pezzi mano a mano. L’idea di essere vivi, pensare a quello che sarà affinché il futuro sia più grande”
Domani esce il suo nuovo singolo, Dieci dita. C’è anche il tempo di un bis.
Ecco alle 20.40 puntualissimi Carlo Conti a Vanessa Incontrada per i Wind Music Awards 2013. Due minuti di pubblicità e si inizia
Stasera, 3 giugno 2013, andrà in onda, in diretta dal Foro Italico di Roma, la settima edizione dei Wind Music Awards.
Numerosi i cantanti presenti: Biagio Antonacci (premiato da Tornatore), Claudio Baglioni (che aprirà la serata), Tiziano Ferro (per il quale si parla poi, purtroppo, di una lunga pausa…), Max Gazzè, Lugabue, Gianna Nannini, Modà, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Emma Marrone, Chiara, Marco Mengoni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Club Dogo, Emis Killa e Fedez.
Appuntamento questa sera alle 21 con il liveblogging su Soundsblog!
Claudio Baglioni aprirà la serata cantando “Con voi”
Domani sera, alle 21, su Rai Uno, andrà in onda la settima edizione dei Wind Music Awards 2013.
A salire per primo sul palco nella serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada sarà Claudio Baglioni.
Il cantante eseguirà il suo ultimo pezzo, “Con voi”, inaugurando così ufficialmente l’evento.
Wind Music Awards 2013, I Modà premiati per il multiplatino di Gioia
Ci saranno anche i Modà lunedì sera, 3 giugno, alle 21, in diretta su Rai Uno.
La band sarà premiata per le vendite multiplatino del loro ultimo album, Gioia, uscito il 14 febbraio scorso. Un successo confermato dai venti concerti sold out e dai 150.000 biglietti venduti per la prima parte del tour
Saranno aggiunte altre date ad autunno 2013 oltre a quelle già previste: il 5 ottobre al Pala Olimpico di Torino, il 7 ottobre al Pala Verde di Treviso, il 12 al Modigliani Forum di Livorno, il 14 al Pala Evangelisti di Perugia, il 15 al Pala Rossini di Ancona, il 17 al Pala Sele di Eboli (SA), il 19 al Palasport di Acireale (CT) e il 21 all’Area Magna Grecia di Catanzaro.
Wind Music Awards 2013, Renzo Rubino vince il contest Wind Music Awards Next Generation 2013
Andranno in onda lunedì i Wind Music Awards 2013, in diretta su Rai Uno. Mentre noi vi teniamo costantemente aggiornati con le indiscrezioni che anticipano la serata del 3 giugno, ecco arrivare la notizia del vincitore del contest “Next Generation”, per scegliere quale artista emergente voler vedere sul palco ad esibirsi.
Le scelte erano tra dieci possibili nomi: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Arianna Cleri e Renzo Rubino
Ad avere la meglio è stato proprio quest’ultimo che ha battuto, tra gli altri, il vincitore di Italia’s Got Talent e le Donatella, concorrenti della squadra di Arisa di X Factor 6
Wind Music Awards 2013, Biagio Antonacci premiato da Giuseppe Tornatore
Ultimo giorno per il contesto Wind Music Awards Next Genation
Scade oggi il contest per i Wind Music Awards Next Generation, sono le ultime ore per votare e decidere quale tra i dieci artisti nominati potranno esibirsi sul palco del Wind Music Awards 2013 il prossimo 3 giugno
Ultimo giorno di contest! Continuate a votare!#NextGeneration #musica #WMA13
— WindMusicAwards(@WindMusicAward) 27 maggio 2013
Vi ricordiamo i nomi dei dieci cantanti: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Arianna Cleri e Renzo Rubino
Wind Music Awards 2013, Emma Marrone canterà due brani
Emma Marrone sarà presente alla serata dei Wind Music Awards 2013 a pochi giorni dalla fine del suo impegno come coach di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha annunciato la sua presenza anche via Twitter con un messaggio diretto ai suoi fan
“@emma_marrone ci vediamo per un paio di pezzi ai #WMA per tutto il resto c’è #PAREMBRE @BrandoInfo @FRANCY_Savini”
Wind Music Awards 2013 in diretta radio su RTL 102.5
E’ RTL 102.5 il partner ufficiale dei Wind Music Awards 2013. Durante la serata verranno consegnati i premi per “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino”. A condurre la serata, in diretta su Rai Uno, saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Ma sarà possibile seguire anche l’evento in radio, su Rtl 102.5, con il resoconto delle premiazioni e delle esibizioni
Wind Music Awards 2013 cantanti e scaletta
Update: Sono stati rivelati oggi, 23 maggio 2012, i cantanti italiani e internazionali ospiti dei prossimi Wind Music Awards 2013. Grandi nomi della musica, da Ligabue e Gianna Nannini ai Bastille. La serata, vi ricordiamo, verrà trasmessa in diretta il prossimo 3 giugno 2013, su Rai Uno, al Centrale Live del Foro Italico di Roma. A condurre Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Non si terrà più all’Arena di Verona, come le precedenti edizioni, bensì al Centrale Live al Foro Italico di Roma.
Stiamo ovviamente parlando dei Wind Music Awards 2013, la manifestazione musicale nata nel 2007 e quest’anno condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Di diverso c’è anche la scelta di trasmettere in diretta l’evento, senza più registrarlo prima (lo scorso anno si tenne il 26 maggio e andò in onda il 2 luglio!)
Ancora non sono stati resi noti i nomi dei cantanti che saliranno sul palco per esibirsi o ritirare il premio ma possiamo comunque provare a prevedere chi potrà essere celebrato in questa serata.
Ci sono album che hanno avuto un successo innegabile, a partire ad esempio da “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro a quota ben 6 dischi di platino e seguito, a poca distanza, da “Inedito” di Laura Pausini, che trionfa con i suoi 5 platino.
Bene anche Eros Ramazzotti con “Noi” , Jovanotti con “Backup 1987-2012” e “If ” di Mario Biondi, felicemente ripagati dal pubblico che, con i loro acquisti, hanno permesso a loro di arrivare a tre dischi platino.
A quota due, invece, Alessandra Amoroso (“Cinque passi in più”), Emma (“Sarò libera”), Giorgia (“Dietro le apparenze”), Biagio Antonacci (“Sapessi dire no”) e Zucchero con “La sesion cubana”. Sempre Emma, impegni di Amici permettendo, potrebbe salire sul palco anche dopo la certificazione di disco d’oro per l’ultimo album “Schiena”, stabile al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti
Non solo album di grande successo ma anche singoli. Difficilmente vedremo salire il Pulcino Pio, in carne e ossa (e piume), a ritirare il premio per il brano multiplatino tormentone dell’estate 2012 ma al suo posto potrebbe andarci Morgana Giovannetti, voce del brano. Marco Mengoni con “L’essenziale” potrebbe essere tra i cantanti pronti ad esibirsi dal vivo (visto anche il buon riscontro di #prontoacorrere). E, sempre da X Factor, Chiara Galiazzo, dopo la sua esperienza sanremese, potrebbe ottenere il riscontro grazie al suo pezzo d’esordio, “Due respiri”, scritta da Eros Ramazzotti.
Possibili anche i Club Dogo per il successo di “PES”. Questi alcuni dei nomi che hanno maggiormente brillato in questi ultimi mesi del 2012 e primi mesi dell’anno corrente. Chi di loro salirà ad esibirsi e si aggiungerà all’elenco, settimana dopo settimana?
Quello che è certo è la presenza del vincitore dei Wind Music Awards Next Generation che vede sfidarsi Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Rivoltelle e Renzo Rubino