Subsonica Tour 2011: fotogallery e scaletta della tappa di Caserta (08 Aprile 2011)
Giunto più o meno al giro di boa di metà percorso, il Tour primaverile 2011 dei Subsonica ieri (8 aprile) ha inaugurato le tappe del centro-sud con l’oramai tradizionale appuntamento di Caserta @ Palamaggiò.Palco senza maxi-schermi, struttura metallica imponente con atmosfere industriali e impianto luci dominante, maestoso. Uno scenario che alla vigilia forse non t’aspetti,
Giunto più o meno al giro di boa di metà percorso, il Tour primaverile 2011 dei Subsonica ieri (8 aprile) ha inaugurato le tappe del centro-sud con l’oramai tradizionale appuntamento di Caserta @ Palamaggiò.
Palco senza maxi-schermi, struttura metallica imponente con atmosfere industriali e impianto luci dominante, maestoso. Uno scenario che alla vigilia forse non t’aspetti, almeno non in questa ‘era Eden’ del sodalizio torinese, più semplice e solare, spensierata -in molte delle musiche e dei testi- delle precedenti. Quasi due ore di spettacolo a ritmi serrati (peccato per la pausa di metà show per riposo e cambio abiti, che spezza l’incantesimo e raffredda un po’ gli entusiasmi. Si potrebbe pensare a qualche soluzione meno traumatica?) che hanno ribadito, ove mai ce ne fosse stato il bisogno, che i Subsonica toccano le vette più alte nella dimensione live. A prescindere dai dischi che di volta in volta si trovano a promuovere i ragazzi onstage rendono al loro massimo.
A contorno le ‘solite’ parentesi a tematica collettiva -nel mirino ritorno al nucleare e privatizzazione dell’acqua-, lo spettacolo nello spettacolo con le performance di ballo di Samuel e Boosta, l’interazione costante con la platea e l’intrinseco amore per la natìa Torino (prima Capitale del Regno d’Italia, omaggiata con un fascio di luci tricolore ad apertura di concerto). La carovana stasera si sposterà ancora più a sud, in quel di Bari, e risalirà poi lo stivale per il finale di tour. Inutile scrivere che ve lo consigliamo senza riserve. Dopo il salto trovate altre immagini e la scaletta dei brani in programma. Particolarmente apprezzati il giochetto auto-ironico sulle note di Benzina Ogoshi e il medley di brani vecchi e nuovi che trascinano verso il gran finale.
Le immagini del concerto dei Subsonica a Caserta
Subsonica | Tour Primavera 2011 | Scaletta concerti
Prodotto Interno Lurido
Albascura
L’ultima risposta
Nuvole Rapide
L’odore
Serpente
Il cielo su Torino
Veleno
Aurora sogna
Depre
Sul sole
Eva-Eva
Eden
No No No
Medley
Non identificato
Liberi tutti
Il diluvio
L’errore
Bomba alias Piombo
Colpo di pistola
Fine Medley
Benzina Ogoshi
Istrice
La funzione
Il centro della fiamma
Tutti i miei sbagli
Nicotina Groove