Megadeth al Sonisphere 2013 foto video report
Un live report completo del concerto al Sonisphere 2013 di Rho/Milano.
Al Sonisphere 2013 si è potuto assistere allo spettacolo dei Megadeth che non si vedeva da anni in Italia, e che nemmeno sullo stesso palco durante il Big 4 del 2011 si vide.
Tre megaschermi proiettano immagini suggestive, Mega-Dave in mega-forma, la sorpresa di vedere Cristina Scabbia duettare su A Tout Le Monde, la mascotte Vic che si presenta in carne ed ossa: tutto lo rende un concerto ottimo. Non fosse stato per i suoni, troppo bassi per una band thrash metal.
Lo spettacolo però non è stato rovinato, e la gente applaudiva a gran voce, mentre un Dave preso benissimo mima con le labbra anche le parti parlate (in playback) di ‘Trust’, con cui si apre il concerto. Si passa poi ad ‘Hanger 18’, mentre ancora il pubblico va in delirio, seguita da una canzone nuovissima, ‘Kingmaker’, tratta dal nuovo disco ‘Super Collider’, uscito solo pochi giorni fa. Dopo il (riuscito) duetto con Cristina (definita “patrimonio artistico italiano”), Dave dice che per festeggiare i venti anni di Countdown To Extinction suoneranno la title-track e “Sweating Bullets”. Il pubblico continua ad essere in delirio.
La cosa ottima è che Dave non perde la voce, come ormai purtroppo succede spesso ai concerti dei Megadeth, e fino a Holy Wars è una festa unica.
MEGADETH @ Sonisphere 2013, Rho/Milano – 8 Giugno 2013
SETLIST
01. Trust
02. Hangar 18
03. Kingmaker
04. She-Wolf
05. A Tout Le Monde (with Cristina Scabbia)
06. Countdown to Extinction
07. Sweating Bullets
08. Public Enemy No. 1
09. Super Collider
10. Cold Sweat (Thin Lizzy cover)
11. Symphony of Destruction
12. Peace Sells
—–
13. Holy Wars… The Punishment Due
Megadeth concerto Sonisphere 2013 Rho Milano, 8 Giugno 2013. Foto di Paolo Bianco
Tante altre foto del pubblico, e del backstage, si trovano sulla pagina Facebook di MusicaMetal-Soundsblog, pronte per essere taggate. Provate a cercarvi fra le prime file…
Qualche video dell’esibizione, già trovato su YouTube…