Foo Fighters, il nuovo album non sarà convenzionale
Piccoli dettagli e anticipazioni sul nuovo album dei Foo Fighters
I Foo Fighters sono al lavoro sul loro prossimo album ma è difficile riuscire a carpire qualche informazione precisa e concreta su quello che ascolteremo. A rivelare pochi dettagli è stato solo il batterista Taylor Hawkins. Ecco cosa ha anticipato a Billboard sul seguito di “Wasting Light” del 2011:
“Siamo partiti, abbiamo iniziato. Stiamo mettendo insieme le nostre idee insieme. Dave (Grohl) ha il suo straordinario cervello, come al solito, e ha un sacco di grandi idee, sia musicalmente sia concettualmente -. nulla di cui posso parlare di questo momento, ma sarà grande, sara cool”
Durante il South By Southwest Music + Media Conference del 2012, Dave Groh, mentre si trovava ad Austin, in Texas, aveva a sua volta ammesso che avevano avuto una folle idea di quello che voleva fare per il nuovo disco:
“Non sarà un album convenzionale”
In questi giorni, Hawkins ha confermato le parole del collega e sulla voglia di fare sempre qualcosa di nuovo e di migliore:
“Assolutamente. Vuoi sempre che ognuno di loro sia il migliore che tu abbia mai fatto, e si pensa sempre che non hai fatto del tuo meglio. Anche se alcune persone possono credere che lo abbiamo fatto, io continuo a pensare che non abbiamo ancora scritto il nostro ‘Hotel California’ o la nostra ‘Bohemian Rhapsody’ o qualsiasi altra cosa. Si dovrebbe essere sempre un po’ spaventati…”
Wasting Light è l’ultimo album della band -il settimo- uscito il 12 aprile 2011, vincitore del Grammy come “Miglior album rock” e della “Migliore canzone rock” con il singolo “Walk”. E’ stato il primo album del gruppo ad arrivare alla numero uno della Billboard 200 vendendo 235.000 copie la prima settimana