Max Pezzali: Hanno ucciso l’uomo ragno 2012. Ecco la copertina e la tracklist completa
Max Pezzali: Hanno ucciso l’uomo ragno 2012. Ecco la copertina e la tracklist completa
È sicuramente uno degli eventi per la musica italiana di questo 2012: stiamo parlando dell’uscita di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, rivisitazione dello storico album degli 883 che vede Max Pezzali alle prese con il ventennale del suo disco d’esordio, affiancato da alcuni dei maggiori esponenti della scena hip hop.
Dopo il singolo inedito “Sempre noi“, con il featuring di J-Ax (ve lo abbiamo fatto ascoltare qui), arrivano maggiori dettagli in attesa di martedì 12 giugno, data in cui il disco sarà nei negozi. La copertina, innanzi tutto, che potete vedere a inizio post, e la tracklist completa che trovate invece dopo il salto. Max è da sempre molto attento alle novità in ambito musicale. Ecco come ci racconta la scelta di chiamare a raccolta il mondo del rap:
Il Rap italiano sta vivendo una vera e propria esplosione perché è l’unica realtà musicale che parla dritto al cuore e al cervello dei ragazzi, con immediatezza di linguaggio e contenuti che raccontano il mondo reale così com’è. Ascoltare gli artisti che hanno collaborato a questo progetto rimare sulle canzoni del primo album degli 883 mi ha riportato all’incosciente entusiasmo di allora, e mi ha fatto capire che in fondo i sogni, le paure, i bisogni e le emozioni dei ragazzi non sono poi così cambiati negli ultimi vent’anni. Sono orgoglioso di aver ospitato la Champions League del rap su un mio disco: grazie a tutti, è stato un onore.
Max Pezzali: Hanno ucciso l’uomo ragno 2012
SEMPRE NOI feat. J-Ax
NON ME LA MENARE feat. Entics
S’INKAZZA (QUESTA CASA NON È UN ALBERGO) feat. Ensi
6/1/SFIGATO feat. Two Fingerz
TE LA TIRI feat. Emis Killa
HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO feat. Dargen D’Amico
CON UN DECA feat. Club Dogo
JOLLY BLUE feat. Fedez
LASCIATI TOCCARE feat. Baby K