Home Notizie Nuovo album dal vivo per i punkers NOFX

Nuovo album dal vivo per i punkers NOFX

Punk non è solo una parola o il nome di un genere: è una bomba, visti i sentimenti contrastanti che riesce a scatenare ogni volta che viene evocata. Certo più che un genere è un grande contenitore in cui si trova di tutto, dal mainstream dei Green Day fino alle nicchie per pochi appassionati come

pubblicato 9 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

Punk non è solo una parola o il nome di un genere: è una bomba, visti i sentimenti contrastanti che riesce a scatenare ogni volta che viene evocata. Certo più che un genere è un grande contenitore in cui si trova di tutto, dal mainstream dei Green Day fino alle nicchie per pochi appassionati come i nostrani Wretched. C’è poi una scuola di punk-pensiero che riassume splendidamente tutte le anime di questo genere, la scuola del punk melodico californiano di cui i NOFX sono indubbiamente uno dei gruppi di punta.

Divertendi e melodici, ma anche veloci e rumorosi, capaci di contaminare di reggae e ska il loro sound, di farci ridere con le loro storie di lesbiche e sbronze ma anche di attaccare frontalmente politici governo e società. Il nuovo album, un live in uscita il 20 novembre e intitolato They’ve Actually Gotten Worse Live, raccoglie il meglio della loro ventennale carriera eseguita dal vivo, e segue il primo live della band uscito nel 1995 intitlato I heard they suck live (trad: Ho sentito che fanno schifo dal vivo), ma non lasciatevi ingannare: dal vivo sono bravissimi, puliti e professionali. Il cd conterrà anche rarità, b-side, brani acustici, e altre perle per i loro numerosi fan ma anche per chi si volesse avvicinare a questa band e a questo complesso e controverso genere chiamato punk. Dopo il salto ci vediamo il video di Franco Un-American, un piccolo assaggio della loro musica.

via Fat Wreck

Notizie