Phil Anselmo, Rex Brown e Zakk Wylde coverizzano live i Pantera (video)
Cantante e bassista dei Pantera e il chitarrista dei Black Label Society in una cover di I’m Broken. E i fan sognano una reunion…
E’ da qualche giorno, ormai, che Phil Anselmo è ospite regolare sul palco dei Black Label Society, per suonare ogni sera una cover dei Pantera (‘I’m Broken’).
Se già questo mandava in visibilio i fan dei Pantera, ieri a Gran Prairie (Texas) si è toccato l’apice, con l’apparizione sul palco del bassista Rex Brown (ovviamente ex-Pantera, ed ex-membro dei Down, la band di Phil Anselmo che in questi giorni è in tour con i BLS).
Sul palco, quindi, a suonare I’m Broken si sono trovati due membri dei Pantera, Phil Anselmo e Rex Brown, e Zakk Wylde, il chitarrista da sempre indicato come “unico candidato possibile a mettersi nel ruolo di Dimebag Darrell se mai i Pantera volessero fare una sorta di reunion tour / tour d’addio”.
Il video della performance potete vederlo, con gran soddisfazione, qui sopra.
Al quadretto di “simil-Pantera reunion” mancava solo il batterista Vinnie Paul, fratello di Dimebag e da anni ancora incattivito con Phil Anselmo. Chissà se il tempo guarirà le ferite…
Ovviamente le domande su una reunion si sprecano, e proprio questa settimana Phil Anselmo avrebbe detto che lui probabilmente se la sentirebbe, ora, di farla, e darebbe il meglio di sè…
“Al momento i Down sono in tour con i Black Label Society, e non posso sottovalutare l’affinità che c’è tra me e Zakk Wylde. Ma prima di prendere qualsiasi decisione, ci dovrebbe essere sicuramente un confronto a tavolino tra me, Vinnie e Rex. In ogni caso c’è una grande parte di me che dice “Questa generazione se lo meriterebbe. Facciamo questa reunion” ma dall’altro lato un senso di riservatezza mi dice “Sai cosa c’è? i tempi d’oro sono ormai passati. Forse dovremmo lasciare tutto com’è, parte della storia”. Se ci fosse un’ipotetica reunion dei Pantera con Zakk alla chitarra, provocherebbe una pesante reazione. Sarebbe eccessiva. E io andrei in guerra. Ma sarei nella miglior forma possibile.”
Anche Zakk, già qualche mese fa, sembrava d’accordo…
“Sarebbe una scelta di Vinnie, Phil e Rex – solo loro potrebbero far accadere qualcosa. Se decidessero di lasciare a me il compito di onorare Dimebag, lo farei certamente e con enorme piacere”.
Con anche Rex Brown a bordo, sembrerebbe che solo Vinnie Paul dovrebbe seppellire l’ascia di guerra, ma dal suo campo c’è ancora parecchio risentimento verso la sua ex-band…