Classifica Singoli Italia 19 giugno 2014: Emis Killa conquista la vetta, Calvin Harris entra in top ten
Checco Zalone debutta all’undicesimo posto.
Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dal 9 al 15 giugno 2014, c’è da annunciare una novità per quanto riguarda la prima posizione. Emis Killa, con la sua canzone dedicata ai campionati mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Brasile dal titolo Maracanà, ha fatto il passo decisivo per conquistare la vetta. Anche Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, che hanno invece firmato l’inno ufficiale dei mondiali, We are one (Ole Ola), sono saliti di una posizione rispetto ad una settimana fa, conquistando il secondo posto. Shakira, con il singolo Dare (La la la), ha guadagnato tre posti, completando il podio di questa settimana.
Al quarto posto, troviamo i Clean Bandit e il singolo Rather Be, realizzato con Jess Glynne, in salita di una posizione. I Coldplay, con il singolo A sky full of stars, invece, hanno compiuto il percorso inverso, passando dal quarto al quinto posto. In sesta posizione, ci sono i Negramaro con l’inno azzurro per i mondiali, Un amore così grande 2014, in salita di un posto. In settima posizione, invece, troviamo Calvin Harris con il singolo Summer che ha fatto il proprio ingresso nella top ten.
All’ottavo posto, c’è Avicii e il singolo Addicted to you, in salita di una posizione. Mr. Probz, con il singolo Waves (Robin Schulz Remix), invece, è entrato nelle posizioni che contano, piazzandosi precisamente al nono posto. Michael Jackson & Justin Timberlake chiudono la top ten di questa settimana con il singolo Love never felt so good.
Classifica Singoli Italia 19 giugno 2014
1 Maracanã – Emis Killa
2 We Are One (Ole Ola) – Pitbull Feat. Jennifer Lopez & Claudia Leitte
3 Dare (La La La) – Shakira
4 Rather Be – Clean Bandit Feat. Jess Glynne
5 A Sky Full Of Stars – Coldplay
6 Un Amore Così Grande 2014 – Negramaro
7 Summer – Calvin Harris
8 Addicted To You – Avicii
9 Waves (Robin Schulz Remix) – Mr. Probz
10 Love Never Felt So Good – Michael Jackson & Justin Timberlake
11 Tapinho – Checco Zalone
12 Happy – Pharrell Williams
13 Changes – Faul & Wad Ad Vs. Pnau
14 Sing – Ed Sheeran
15 Il Mio Giorno Piu Bello Nel Mondo – Francesco Renga
16 Non Mi Ami – Giorgia
17 Papaoutai – Stromae
18 #prontoacorrereSpain – Marco Mengoni
19 I Got U – Duke Dumont Feat. Jax Jones
20 Dolore e Forza – Biagio Antonacci