Home Notizie Lenny Kravitz, Strut è il nuovo album in uscita il 23 settembre 2014 (tracklist)

Lenny Kravitz, Strut è il nuovo album in uscita il 23 settembre 2014 (tracklist)

Il cantante ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo disco

pubblicato 23 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:22

Lenny Kravitz sta per rilasciare il suo decimo disco in studio. Si intitola Strut la sua ultima fatica, pronta ad essere disponibile a partire dal prossimo 23 settembre 2014 in Italia (un giorno prima negli altri Paesi).

Il primo singolo ad anticipare il progetto è “The Chamber” e sarà disponibile su iTunes da domani 24 giugno. A collaborare con il cantante per mixare le tracce inserite nell’album, Kravitz ha voluto Bob Clearmountain (nel suo curriculum troviamo David Bowie per ‘Let’s Dance’, Rolling Stones’ nel brano ‘Tattoo You’ e Bruce Springsteen con la celebre e classica ‘Born in the U.S.A.’).

Per Lenny questo potrebbe essere il disco del vero ritorno in classifica. Dodici le canzoni scelte da inserire in Strut e potete leggere la tracklist qui sotto, a seguire:

1. Sex
2. The Chamber
3. Dirty White Boots
4. New York City
5. The Pleasure and the Pain
6. Strut
7. Frankenstein
8. She’s a Beast
9. I’m a Believer
10. Happy Birthday
11. I Never Want To Let You Down
12. Ooo Baby Baby

Lo stesso interprete ha raccontato così il viaggio che lo ha portato a comporre e incidere queste canzoni:

‘Questo disco mi ha portato di nuovo in un posto che amo tanto nella musica. Torna alle sensazioni che ho avuto quando ero al liceo. E’ un disco veramente rock & roll, è crudo, c’è l’anima ed è venuto insieme molto velocemente. ‘

Notizie