Pino Scotto sulla svolta metal di Vasco Rossi: ‘Sei molto rock, ma non parliamo di metal’ (video)
Il ‘padrino’ del metal italiano risponde alle provocazioni metal di Vasco, aiutato dai fotomontaggi di una pagina Facebook…
L’annuncio, proferito direttamente dalla bocca del Kom, che Vasco Rossi ha preso una svolta metal, ha sicuramente infiammato il web, fra ironie e difese del cantante di Zocca.
Tutti si aspettavano, sotto sotto, una risposta dell’altro “grande vecchio” della musica italiana, colui il cui genere è stato appunto toccato dalle dichiarazioni di Vasco. Stiamo parlando di Pino Scotto, opinion-leader e gran provocatore per i metallari italiani.
E, puntuale, è arrivato il suo (lungo) commento via video, registrato durante una cena trasmessa in mondovisione. Potete ascoltarlo qui sopra, mentre di seguito trascriviamo i passaggi migliori dell’intervento, sollecitato anche dalle immagini pubblicate dalla geniale pagina Facebook La svolta Metal di Vasco Rossi, che da giorni pubblica interessanti fotomontaggi…
“A parte che per me già la parola ‘Rock’ per Vasco Rossi è un’offesa al rock and roll.
[…]
Io penso ci sia un limite a tutto nella vita, e quando si supera questo limite si cade nel banale. A parte che al popolo di Vasco gli va bene tutto, anche se gli caga in testa gli va bene comunque.
[…]
Vasco Rossi e Ozzy Osbourne in realtà oggi hanno in comune qualcosa: si muovono uguale sul palco, hanno bisogno di una badante tutti e due!
[…]
Vasco, ma che ti devo dire… ti voglio bene! E comunque rispetto a ‘Cimabue’, sei molto più rock. Però non parliamo di heavy metal, per favore.”
Insomma, l’ironia è stata tanta nei riguardi di un Vasco che si professa metallaro, ma dopo il concerto a Roma del 25 Giugno hanno iniziato a circolare video che mostrano la potenza del batterista Will Hunt (ex-Black Label Society) e l’aggressività chitarristica di Stef Burns. Qualcuno ha detto che in effetti Vasco un po’ di metal lo sta suonando…
In ogni caso, ecco la risposta di Vasco a Pino Scotto – ‘ricostruita’ dalla pagina La svolta Metal di Vasco Rossi utilizzando i clippini…