Classifica singoli Europa 16 Agosto 2014: primo Calvin Harris, entra George Ezra, sale John Legend
Il dj conquista direttamente la vetta dopo settimane di pressione, spodestando Mr Probz. Ben tre le nuove entrate e alcune discese precipitose importanti.
La classifica europea dei singoli più ascoltati nel Vecchio Continente a metà agosto è una giostra di movimenti: Summer di Calvin Harris riesce nell’agguato finale alla vetta della classifica e si piazza alla numero uno, seguito da A Sky Full Of Stars dei Coldplay in risalita fino alla seconda posizione. Mr Probz con Waves è costretto ad accomodarsi sul terzo gradino del podio, tallonato da Sing di Ed Sheeran in risalita dalla sesta piazza.
Ben tre nuove entrate vanno ad animare la parte bassa della classifica, e lo fanno con intenzioni malandrine: Lovers On The Sun di David Guetta feat. Sam Martin debutta in sedicesima posizione, seguita da Rude dei MAGIC! e da George Ezra con Budapest, infilate dirette. In discesa troviamo Am I Wrong di Nico & Vinz, che perde sei posizioni, I Will Never Let Your Down di Rita Ora che scende di quattro e Nobody To Love dei Sigma feat. Jess Glynne che ne perde tre. Un momento difficile per loro.
Tutt’altro discorso per le risalite, costanti e non esagerate: All Of Me di John Legend torna a farsi sentire guadagnando tre piazze fino alla quinta posizione, Stay With Me di Sam Smith rientra in top ten piazzandosi in nona posizione e Rather Be dei Clean Bandit feat. Jess Glynne riconquista due posizioni. Chiude la Euro Chart l’ultima nuova entrata, Chandelier di Sia; il titolo di brano più longevo va a Happy di Pharrell Williams, in classifica da ben 31 settimane.
Classifica Singoli Europa 16 Agosto 2014
20. Sia – Chandelier
19. Ella Henderson – Ghost
18. George Ezra – Budapest
17. MAGIC! – Rude
16. David Guetta feat. Sam Martin – Lovers On The Sun
15. Michael Jackson & Justin Timberlake – Love Never Felt So Good
14. Pharrell Williams – Happy
13. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
12. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C
11. Rita Ora – I Will Never Let You Down
10. OneRepublic – Love Runs Out
09. Sam Smith – Stay With Me
08. Nico & Vinz – Am I Wrong
07. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
06. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
05. John Legend – All Of Me
04. Ed Sheeran – Sing
03. Mr Probz – Waves
02. Coldplay – A Sky Full Of Stars
01. Calvin Harris – Summer