Amici, Deborah Iurato: i fans lanciano su Twitter l’hashtag #VogliamoDeborahASanremo
L’hashtag è entrato tra i trending topics.
Per Deborah Iurato, il dopo-Amici si sta rivelando ricco di soddisfazioni. La cantante ragusana, vincitrice della tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, infatti, è tuttora in classifica con il suo EP omonimo, Deborah Iurato, che continua a soggiornare nelle posizioni più alte della chart dopo ben 14 settimane di permanenza.
Da domani, lunedì 25 agosto 2014, inoltre, la cantante 22enne inizierà a lavorare ufficialmente anche per il suo vero primo album. Come riportato sulla sua pagina ufficiale Facebook, per il suo nuovo lavoro discografico, la vincitrice di Amici 13 collaborerà con i seguenti artisti e autori: Fiorella Mannoia (che ha già firmato il singolo di successo Anche se fuori è inverno), Bungaro, Cheope, Federica Camba, Cesare Chiodo, Diego Calvetti e Lorenzo Vizzini.
Ma non è tutto.
I fans di Deborah Iurato, infatti, hanno dato ufficialmente il via all’operazione Sanremo, lanciando su Twitter l’hashtag #VogliamoDeborahASanremo, per provare a portare la cantante al prossimo Festival. In pochissimo tempo, l’hashtag è entrato tra i trending topics del celebre social network, a testimonianza del considerevole numero di supporters che Deborah Iurato ha saputo conquistare nel giro praticamente di un anno.
Sanremo, anche nelle due edizioni radical-chic condotte da Fabio Fazio, non ha mai chiuso le porte ai reduci dai talent show e ora che il Festival sarà maggiormente nazional-popolare, con l’avvento di Carlo Conti, Deborah Iurato ha ottime possibilità di far parte del cast della prossima edizione.
Ricordiamo che i cantanti reduci da Amici di Maria De Filippi hanno un ottimo feeling con Sanremo: tra i vincitori delle ultime edizioni, infatti, troviamo Marco Carta, nel 2009 con la canzone La forza mia, Valerio Scanu, l’anno successivo con il brano Per tutte le volte che…, ed Emma, nel 2012 con la canzone Non è l’inferno.
E con l’enorme numero di fans che Deborah ha a disposizione, in caso di partecipazione, le possibilità di vittoria sarebbero molto alte.