30 Seconds To Mars, Up In The Air: un disco letteralmente in orbita
Il nuovo singolo dei 30 Seconds To Mars sta venendo lanciato nello spazio, e arriverà nelle mani di un astronauta: trovata pubblicitaria fantastica!
Se ti chiami Jared Leto e sei bello bello in modo assurdo, e canti in una band famosa famosa in modo assurdo, molte porte ti si aprono. Anche quelle della NASA.
Per il nuovo singolo dei 30 Seconds To Mars, infatti, il gruppo di Jared non ha badato a spese, e tenta un’impresa mai provata prima: spedire in orbita il cd, e farlo ascoltare in anteprima ad un astronauta!
Proprio oggi, Venerdì 1 Marzo, la prima copia stampata del singolo “Up In The Air” sta venendo spedita nello spazio, a bordo di un lanciatore a razzo Falcon 9 dotato di una capsula orbitale da trasporto Dragon, e giungerà alla Stazione Spaziale Internazionale, dove sarà ricevuta dall’astronauta Tom Marshburn.
C’è anche la diretta della NASA, dalle ore 15.30 alle ore 18.00: se in questo preciso istante cliccate sul link, potrete vedere il razzo che si sta allontanando sempre più dalla sfera terrestre.
L’astronauta quindi riceverà il cd e lo ascolterà, in anteprima di ben 18 giorni rispetto al resto del mondo: il singolo infatti sarà in vendita al 19 Marzo, e il giorno 18 i 30 Seconds To Mars visiteranno il centro controllo di Houston, per chiedere il parere sulla musica proprio a Mashburn. Anche quell’evento sarà disponibile in streaming, sul sito della band.
Up In The Air è il primo singolo dal quarto album del gruppo – ma titolo e data di pubblicazione del disco non sono ancora stati resi noti.
Altri musicisti stanno provando a colonizzare lo spazio: la scorsa Estate il singolo Reach For The Stars di will.i.am dei Black Eyed Peas è stato trasmesso su Marte, attaccato alla sonda Curiosity.
Vedremo il futuro cosa ci riserverà, nel campo della promozione interstellare…
Ecco una galleria fotografica di immagini del lancio…
30 Seconds To Mars disco nello spazio SpaceX Dragon mission Nasa 2013 Up In The Air